Mondo

Stati Uniti, l’emergenza Covid blocca i viaggi provenienti dall’Europa

Allarme negli Stati Uniti, lo lancia il virologo Anthony Fauci: sono troppi gli americani non vaccinati

La situazione che si sta venendo a creare negli Stati Uniti, non è buona. Purtroppo tra i non vaccinati c'è una forte impennata della pandemia e di casi, che praticamente divide l'America in due parti; questa la dichiarazione del virologo Antony Fauci, che punta il dito verso tutti quegli americani che non si sono ancora vaccinati.

Stati Uniti, è emergenza Covid

La situazione negli Stati Uniti è di massima allerta, nell'ultima settimana i casi di contagio sono triplicati, responsabile la variante Delta. Per questo motivo si è pensato di chiudere le porte all'Europa, mantenendo così ogni restrizione con i Paesi stranieri.


L'amministrazione del Presidente Biden, aveva avuto l'incarico di studiare quando si sarebbero potute allentare le restrizioni per l'emergenza Covid. Ma l'aggravarsi della situazione contagi, ha imposto, almeno fino al 21 agosto, la stretta per chi arriva da Messico e Canada.

Ancora più grave, l'avvertimento agli americani di non recarsi nel Regno Unito. Ora la decisione di evitare i contatti, viene presa anche verso l'Europa. Il pressing è stato chiesto anche dalla Merkel, il quale ne ha parlato con Biden nella sua recente visita alla Casa Bianca.

D'accordo con questa decisione di chiusura anche Corea del Sud e Giappone; tutto questo anche se ai turisti americani vaccinati, è consentito di viaggiare nell'area Schengen e in Canada.

La proposta del consigliere di Biden per le malattie infettive

Il direttore e consigliere di Biden per le malattie infettive, mette in guardia il presidente e gli americani, da una nuova ondata pandemica; di questo passo sarà sicura in futuro. Si deve cercare di evitare una nuova catastrofe, e cercare di sviluppare alcuni prototipi di vaccini da affidare ad un team di scienziati specializzati ed esperti.

Per fare questo ci vorrebbero anni, ma anche miliardi di dollari per ottenere dei risultati. Per Fauci questa potrebbe essere l'unica strada per prevenire in futuro, altri rischi di pandemie.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, formazione tecnica e fiscale, dopo anni di consulenza in azienda e presso CAF. Mi occupo anche dell’area Finanza, Economia, Fisco, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza e Fisco, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Aiutano il Lettore nel disbrigo di pratiche e consigli su come evitare multe salate. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati