Motori

Auto economiche? La ricerca che aiuta a trovare le occasioni del mese

Tre auto economiche lanciate da promozioni previste dal mese di ottobre: il costo è attorno ai 1000 euro e non sono davvero niente male

In molti staranno cercando della auto economiche da poter acquistare. C'è da dire, però, che la pandemia ha messo seriamente tutti in ginocchio. E questo a prescindere dalla categoria di lavoro a cui si appartiene. Gli unici a non aver visto scomparire il proprio stipendio mensile sono i lavoratori pubblici. Parliamo, dunque, di docenti, personale ATA, figure che lavorano nei comuni e anche negli ospedali. La situazione, però, sembra risollevarsi piano e piano e, sempre molto lentamente, si sta cercando di tornare alla normalità. Dall'altro canto, c'è chi per varie esigenze ha comunque bisogno di un auto con sui spostarsi. Ma questo non è di certo il momento di ricerca ideale se si hanno pochi soldi in tasca. Esistono, però, delle auto economiche su cui poterci fare un pensierino.

Le auto economiche da non farsi scappare di questo mese, prezzi e promozioni

Come ampiamente detto sopra, nello specifico parleremo di tre auto economiche in particolare. La prima da cui vogliamo iniziare è la Nuova Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic. Andando dritti al sodo, il suo prezzo attualmente è di 11,450 euro. Ma la si può pagare anche in comode rate mensili di 129 euro, compreso l'anticipo. Tale auto prevede anche la possibilità di poterla restituire dopo averla utilizzata per 3 anni.


Se si chiede un finanziamento per poterla acquistare, bisognerà sborsare un anticipo di 1.980 euro più le 36 rate da pagare, sempre di 129 euro. Con questa formula sarà richiesta anche la rata finale la quale prevede un ammontare di 5510 euro. Ma ciò avverrà solo se si deciderà di continuare ad usare la macchina oltre i 3 anni.

La seconda macchina interessante è la Nuova Hyundai i10 Model Year 21. Il prezzo basico è di 15.150 euro, in cui non rientrano l'Ipt e il Pfu. C'è però la possibilità di godere su un finanziamento proposto proprio dalla Hyundai grazie alla quale il prezzo scenderebbe a 11.100 euro. Una simile promozione è garantita grazie alla formula della maxi rottamazione e grazie agli incentivi statali. Questi possono applicarsi solo se il veicolo da rottamare è vecchio di 10 anni.

L'ultimo veicolo-offerta del mese di ottobre

Infine, l'ultima offerta è la Fiat 500 CULT 1.0 70 CV Hybrid. Anche qui il prezzo basico è piuttosto elevato, salendo a 16.250 euro. Ma anche in tal caso sono da considerarsi esclusi l'Ipet e il Pfu. La Fiat ha pensato ad una promozione per poterla avere a soli 13.700 euro. Dall'altro canto, però, c'è la possibilità di acquistarla anche col finanziamento Contributo Prezzo Be-Hybrid di FCA Bank.

In tal caso il prezzo scenderebbe ancora di più e varrebbe ben 10.800 euro. Ma la promozione sarà valida entro la fine di ottobre solo se si vorrà rottamare un'auto immatricolata entro e non oltre la data del 31 dicembre 2010. È necessario, inoltre, che la stessa sia in possesso dell'intestatario da almeno 12 mesi. Fiat, in aggiunta, ha pensato ad uno sconto di 500 euro per chiunque decida di acquistarla.

Intanto segnaliamo anche le novità in merito al Superbollo 2021.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati