Motori

Honda regala emozioni a Imola con le serie speciali a due e quattro ruote

Honda non si smentisce mai, ancora una volta regala vibrazioni ed emozioni a Imola con le serie speciali a due e quattro ruote

Per gli appassionati delle serie speciali, Honda regala ancora una volta emozioni. Ha fatto vibrare i cuori all'autodromo di “Dino e Enzo Ferrari” di Imola presentando due sportive di rango. Stiamo parlando di CB 1000R Black Edition e di Civic Type R Limited Edition. Una moto e un'auto fuoriclasse che accendono gli entusiasmi di chi sa apprezzare da sempre lo stile Honda.

Honda regala emozioni a Imola con le serie speciali a due e quattro ruote

Allʼautodromo “Dino e Enzo Ferrari” di Imola hanno dato sfoggio di sé una moto e un’auto sportive di alto livello. Hanno confermato di essere all’altezza della prestigiosa tradizione agonistica di Honda. Hanno corso insieme, infatti, la Civic Type R Limited Edition, una versione audace della berlina a trazione anteriore, e la CB1000R Black Edition, la moto supernaked dalle altissime prestazioni.


Hanno sfrecciato insieme ed è stato uno spettacolo entusiasmante vederle in pista. Un’automobile e una motocicletta realizzate con grande maestria e perizia sportiva dallo stesso costruttore. Lo sa bene Honda di esservi riuscita perché ha scelto un video e uno slogan emozionanti e galvanizzanti, “The Power of Dreams”.

Sono proprio i sogni e i record sportivi e industriali da raggiungere e poi superare che hanno animato sin da principio Soichiro Honda, il fondatore del noto marchio nipponico. Attualmente Honda si conferma il primo produttore di motocicli al mondo. Ma è riuscita ad essere anche il primo fra i costruttori indipendenti di automobili avendo come socio solo sé stessa. Nel tempo si è lanciata anche come costruttore di motori nautici fuoribordo, ha prodotto macchine agricole, e si è spinta fino alla robotica umanoide col celebre Asimo. L’ultima frontiera è stata l’impegno nell’aeronautica, progettando il famoso Honda Jet per i clienti business.

Potrebbe interessare anche: Honda Jazz hybrid 2020: i pro e i contro della nuova citycar giapponese

Vediamo da vicino le caratteristiche delle due fuoriserie

Torniamo alle due superstar di Imola. La Civic Type R Limited Edition attualmente si qualifica come la berlina più veloce della sua categoria (segmento C). Deve le sue brillanti prestazioni ad un propulsore capace di erogare 320 CV e 400 Nm di potenza. Soltanto 100 esemplari sono disponibili in Europa, per un costo di oltre 50.000 euro.

E poi c’è la due ruote, la moto che appartiene alla mitica famiglia CBR, una naked che regala grinta e adrenalina. Anche la Honda CB1000R Black Edition fa parte di una serie speciale. Il suo motore da un litro può erogare 145 CV e 104 Nm di coppia. E poi anche il look è davvero “stiloso”, si tratta di un Neo Sports Café riformulato in chiave total black. Il costo è a partire da 15.000 euro.

Una pillola di conoscenza

Questo spazio, a cura di Francesca Borrelli, ha lo scopo di fornire piccoli spunti di informazione su temi di interesse generale.

Articoli collegati