Motori

Nuovo SUV Honda HR-V, la terza generazione con novità sorprendente

La terza generazione del nuovo SUV Honda HR-V con un maggiori comfort, assetto sportivo e dinamico, ecco come si presenta.

Il nuovo SUV Honda HR-V ha un restyling funzionale e dinamico, molti sono i cambiamenti, ma la novità che sorprende è il cofano. In nuovo SUV compatto è innovativo con propulsore ibrido. Ben accolto nel mondo dei motori, e si prevede un vero boom sul mercato.

Nuovo SUV Honda HR-V, la terza generazione con una novità sorprendente

Honda HR-V ha due motori elettrici compatti e in sintonia, un motore a benzina DOHC i-VTEC da 1,5 litri. Inoltre, è in grado di funzionare in autostrada con motore ibrido al 100%. Ecco alcune recensioni e prova su strada.


Forma dinamica e due motori

La terza generazione si presenta con forme coupè, stilizzate con la riduzione del soffitto rispetto al modello precedente di circa 20 mm. Inoltre, aumentata la distanza dalla terra di circa 188mmm. Infine, lo sbalzo anteriore si presenta accorciato di 20 mm e allo sbalzo posteriore sono stati aggiunti 20 mm per renderla robusta e sicura. L'altezza del veicolo è scesa a 1.560 mm, con una lunghezza di 4.340 mm e larghezza di 1.790 mm.

Anche le ruote hanno subito un cambiamento, sono state aumentate a 18 pollici. Poi, inserite luce sulla targa, maniglie e la telecamera posteriore sono inserite nel pannello posteriore tridimensionale. Rispetto al modello precedente con un cofano di 135 litri, con la nuova generazione la capacità è di 335 litri e con tutti i sedili perfettamente in posizione.

Potrebbe interessare anche>>>Honda Jazz hybrid 2020: i pro e i contro della nuova citycar giapponese

L'interno dell'abitacolo si presenta sobrio ed elegante, ma con un tocco di sportività. Una guida comoda e piena di comfort con tutti gli elementi disposti in modo intuitivo. La posizione di guida è posizionata più alta di circa 10 mm rispetto alla precedente generazione.

Il nuovo SUV HR-V si compone di due motori elettrici e perfettamente combinati tra loro, la trasmissione ibrida di HEV di Honda si compone di due motori elettrici con funzionamento in combinazione con motore a benzina DOC i-VTEC da 1,5 litri. La potenza del sistema passa dai 109 CV a una potenza totale di 96sW (131 CV).

Inoltre, il nuovo SUV prevede una capacità di accumulo maggiore grazie all'implementazione di una potenza superiore a kW 80 nel modello Jazz.

Articoli collegati