Motori

Nuovo SUV Opel Grandland con alte prestazioni, tecnologia e sicurezza all’avanguardia

La Opel presenta il modello Grandland completamente rinnovato , il SUV è stato migliorato in tecnologia e sicurezza

Opel rinnova e rilancia Grandland, si tratta del restyling del modello precedente. Il nuovo SUV Grandland della Opel è dotato di tecnologie e assistenza alla guida che sono state finora riscontrate solo nei veicoli dei segmenti superiori. Infatti, la casa automobilistica tedesca, secondo la sua filosofia “bold and pure”, ha trasformato il Grandland in un SUV di un’altra categoria. Questa volta l’Opel è andata ben oltre le aspettative, abbinando la precisione e l’affidabilità tedesca all’estetica originale e sportiva.

Opel rinnova e rilancia Grandland, il SUV migliorato in tecnologia e sicurezza

In particolare, la prima cosa che salta all’occhio sono i fari anteriori IntelliLux Pixel. Ogni faro è composto di 84 led, in grado di accendere o spegnere in automatico i singoli segmenti e adattarsi in tal modo all’ambiente circostante. Una tecnologia che permette di migliorare notevolmente la visibilità notturna. Infatti è possibile tenere i fari abbaglianti sempre accesi, senza dar fastidio agli altri guidatori.


Lo stesso vale per il sistema notturno, Night Vision, che fa il suo debutto per la prima volta su Opel. Un’avanzata telecamera a infrarossi rende visibile qualsiasi oggetto a oltre 300 m di distanza, ben oltre la normale portata dei fari. Può rilevare pedoni o animali al buio e mostrarli direttamente su uno schermo digitale del cruscotto. Inoltre, se qualcuno si avvicina troppo, si inserisce anche la frenata automatica di emergenza.

Il sistema semi-attivo Highway Integration Assist funziona come un sistema semiautomatico che aiuta a inserirsi in autostrada, restare in una corsia specifica o seguire un veicolo. Il sistema si attiva premendo semplicemente un tasto, e possiamo riprendere il controllo in qualsiasi momento muovendo il volante.

Chi acquista le versioni ibride plug-in potrà scegliere la trazione anteriore e la trazione integrale elettrica, ma la gamma comprende anche efficienti motori benzina e diesel.

Migliorata tecnologia

Ovviamente non manca un innovativo sistema Infotainment, con uno schermo touch a colori di ben 10 pollici al quale è possibile connettere lo smartphone per riprodurre brani musicali, leggere mail, visualizzare foto o rispondere alle eventuali telefonate in vivavoce.

Diversamente può essere utilizzato come navigatore in 3D, grazie alle mappe europee di cui è dotato.

Questo modello verrà lanciato al prezzo di 29.350 € e sarà disponibile nelle motorizzazioni benzina, diesel e ibrida plug-in.

Una pillola di conoscenza

Questo spazio, a cura di Francesca Borrelli, ha lo scopo di fornire piccoli spunti di informazione su temi di interesse generale.

Articoli collegati