Politica

Berlusconi vuole un partito unico del Centrodestra: Salvini non condivide l’idea

Berlusconi propone un partito unico del Centrodestra: Salvini non condivide l'idea

Silvio Berlusconi con Forza Italia lancia un’idea, e cioè quello di formare un partito unico del Centrodestra. Ma Salvini non ci sta, e afferma che in questo momento gli italiani vogliono certezze e non i soliti giochini politici. Al momento la Meloni con Fratelli d’Italia non commenta.

Forza Italia vuole un partito unico del Centrodestra, la Lega no

Silvio Berlusconi lancia l’idea, ma non trova Matteo Salvini dalla sua parte. Il leader di Forza Italia vorrebbe creare un unico partito del Centrodestra, con tutti i partiti appartenenti, escludendo il solo “Coraggio Italia”. Si copierebbe un po’ il modello del partito laburista inglese o dei Repubblicani francesi.


L’idea di questo partito unico già era nell’aria, ma poi nel corso della riunione, via Zoom, dove ha preso parte il Cavaliere, è stata confermata. Ma Salvini non è d’accordo, è ribadisce: una cosa è collaborare, un’altra cosa è mischiare i partiti da un momento all’altro, con tradizioni e identità diverse una dall’altra.

Ribadisce il leader del Carroccio, che è ora di fermarsi con i giochini politici; oggi dopo più di un anno di incertezze, gli italiani vogliono i fatti. Bisogna risolvere i problemi sulla salute, sul lavoro e pensare alla riapertura totale se il virus non c’è più.

In piena sintonia Salvini nel presentare insieme emendamenti, iniziative pubbliche e tant’altro, ma basta formare nuovi partiti per confondere i cittadini, non interessa a nessuno.

Ma Berlusconi non si arrende e rilancia

Anche dopo le risposte di Salvini, il Cavaliere non si arrende. Anzi, anche Antonio Tajani, già da tempo, annuncia che il suo sogno è vedere un grande partito del Centrodestra con tutti i leader uniti in un solo gruppo.

Oggi il leader di Forza Italia incontrerà anche la Meloni per capire cosa ne pensa, anche se è sicuro che la sua adesione sarà difficile ottenerla.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, mi occupo anche dell’area Finanza, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *