Politica

Draghi silura Domenico Arcuri e nomina il generale Paolo Figliuolo al suo posto

Il generale Paolo Figliuolo viene nominato da Draghi, nuovo Commissario straordinario all'emergenza Covid

Praticamente silurato Domenico Arcuri da Draghi, nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid, è stato nominato il generale di Corpo d’Armata, Paolo Figliuolo. Al precedente Commissario, Domenico Arcuri, braccio destro di Conte, i ringraziamenti per aver svolto il compito a lui assegnato.

Draghi nomina Paolo Figliuolo, nuovo Commissario all’emergenza Covid

Il Generale di Corpo d’Armata Paolo Figliuolo, è nato nel 1961 e cresciuto a Potenza, è sposato e ha due figli, entrambi maschi, Salvatore e Federico; molto appassionato di lettura e sport, pratica nuoto e sci, ed è anche un istruttore militare.


Alle sue spalle ha molta esperienza per incarichi ricevuti nella Forza Armata dell’Esercito, a livello nazionale e internazionale. In particolare è stato al Comando di un contingente nazionale in Afghanistan, e come comandante delle Forze Nato in Kosovo tra il 2014 e il 2015.

Nella sue tante esperienze, ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore della Difesa, e dal novembre 2018 è comandante Logistico dell’Esercito.

Dopo aver frequentato l’Accademia Militare ha conseguito tre lauree, tra cui: all’Università di Salerno, Scienze Politiche; all’Università di Torino, Scienze Strategiche e all’Università di Trieste, Scienze Internazionali e diplomatiche.

Al generale Paolo Figliuolo fanno capo anche delle onorificenze, tra cui:

  • Decorazione di Cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia
  • Una Croce d’Oro
  • Una Croce d’Argento al Merito dell’Esercito e Nato Meritorius Service Medal

 

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, mi occupo anche dell’area Finanza, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *