Politica

Giorgia Meloni dice la sua sui vaccini e i No Vax

Giorgia Meloni dichiara di non essere No Vax e che presto si vaccinerà. Quello che dice Burioni non serve alla campagna vaccinale, ma solo ad un bisogno di apparire personale

Giorgia Meloni è intervenuta in una trasmissione su Canale 5 e ha tenuto a ribadire che lei non è una No Vax; presto si vaccinerà, ma ritiene di fare alcune precisazioni. Per lei è fondamentale la campagna vaccinale e vaccinarsi, non è tanto per l'importanza che si da ai giovani a vaccinarsi; per lei è qui che si può aprire un dibattito e dissentire.

Giorgia Meloni si vaccinerà, ma vuole precisare

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, chiamata in causa sui vaccini, ci tiene a precisare che lei non è una No Vax, e che presto si vaccinerà. Fondamentale fare la campagna vaccinale e i buoni risultati che si stanno avendo in Italia, dimostrano che dove sono stati fatti un buon numero di somministrazioni, la situazione non è disastrosa.


Quello che mette la Meloni in guardia è la diversità di come viene affrontato il vaccino ai giovani in Europa. Sono tante le valutazioni fatte in modo diverso, e per questo motivo possono essere anche giustificati i dubbi.

La Meloni ha sempre asserito di non essere No Vax e di non essere contraria ai vaccini. È fastidioso quando gli si viene applicata un'etichetta addosso; poi si deve andare a spiegarsi per far capire che non è quello che si pensa. La leader politica dice che presto si vaccinerà, ma se gli chiedessero di vaccinare la figlia, lei non lo permetterebbe.

Giorgia Meloni e la polemica con Burioni

Scontro in settimana con Burioni per la Meloni, che parlando dei No Vax, il virologo, sul proprio profilo Twitter, chiedeva di iniziare una colletta per i No Vax. Questo per regalargli un abbonamento di Netflix a partire dal 6 agosto, quando i vaccinati potranno uscire e loro invece rimarranno agli arresti domiciliari, chiusi in casa come sorci.

La Meloni aveva dichiarato che di sicuro questo non era il modo di uno scienziato di convincere gli italiani a vaccinarsi; questa non è scienza. La leader di Fratelli d'Italia riteneva questa battuta del virologo vergognosa; per lei sarebbe servita solo a farsi invitare in televisione per appagare il suo bisogno, ormai noto, di apparire. Non certo questo è il modo di affrontare una campagna vaccinale.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, formazione tecnica e fiscale, dopo anni di consulenza in azienda e presso CAF. Mi occupo anche dell’area Finanza, Economia, Fisco, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza e Fisco, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Aiutano il Lettore nel disbrigo di pratiche e consigli su come evitare multe salate. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati