Politica

La Campania lunedì 21 giugno diventerà zona bianca, abolito anche al coprifuoco

Dopo molto tempo di attesa, e mille limitazioni, finalmente la Campania verso la zona bianca, da lunedì 21 giugno, stop anche al coprifuoco.

Sono sempre meno i contagi, e se continua così, allora non ci sarà più dubbio. La Campania verso la zona bianca, da lunedì 21 giugno. Ci spetta a tutti gli effetti, a motivo anche delle penalizzazioni che ha vissuto la Campania nel periodo invernale, la zona rossa e durata quasi due mesi in più rispetto alle altre regioni, a causa dei forti contagi che continuavano ad essere sempre più in salita. Il presidente De Luca ha ritenuto opportuno nel periodo invernale di tenere la Campania chiusa il più a lungo possibile, per i continui contagi che ormai erano andati fuori controllo.

Campania verso la zona bianca, da lunedì stop anche al coprifuoco

Passando alla zona bianca molte restrizioni non ci saranno più, possiamo dire addio al coprifuoco, che ci teneva in ansia ogni volta che si usciva, poiché sappiamo bene che in estate sono molte le famiglie e i giovani che preferiscono uscire quando il sole è già tramontato, guardando anche le temperature che stiamo avendo negli ultimi giorni.


Ultimo week end in zona gialla

Il decreto del presidente Draghi, prevede che ogni volta che una legge deve rientrare in vigore,  bisogna attendere l’inizio della settimana per consentire l’accesso alla nuova regola. A questo punto, ci resta l’ultimo week end con le restrizioni, dopodiché molte Regioni, tra cui anche la Campania potranno sentirsi più libere.

Insieme alla nostra Regione, passeranno altre cinque, in zona bianca. E sono, Toscana, Marche, Basilicata, Calabria, Sicilia, e provincia di Bolzano, potranno dire addio a quasi tutte le restrizioni.

Questa settimana nessuna Regione italiana ha superato la soglia dei posti letto occupati nelle sale intensive, siamo arrivati ad un buon risultato in Italia, sembra che la campagna vaccinale stia iniziando ad avere i suoi effetti. Anche se preoccupa un po’ la nuova variante Delta che sta sempre di più avanzando in Inghilterra; l’Italia inizia a ripartire con le giuste precauzioni.

Per quanto riguarda la mascherina che dovrà essere abolita nei luoghi aperti, ci saranno altre informazioni nei prossimi giorni.

Giovanna Russo

Mi chiamo Giovanna, e vivo al centro storico di Napoli. Ho ed ho una passione sin da bambina ed è quella di viaggiare e scoprire posti nuovi, culture diverse tradizioni nuove e luoghi da esplorare.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *