Politica

PD: proposta di legge per Denise Pipitone e spunta una ragazza somigliante dall’Ecuador

Il PD presenta, domani 27 maggio, una proposta di legge per una commissione di inchiesta per Denise Pipitone. Notizia di poche ore fa spunta una ragazza somigliante dall'Ecuador.

Domani, 27 maggio 2021, il PD presenta proposta di legge per istituire una commissione di inchiesta per Denise Pipitone.  La commissione serve a far luce sulla scomparsa di Denise. La proposta di legge sarà presentata presso la sala Berlinguer del Gruppo Pd della Camera.

Commissione d’inchiesta per Denise Pipitone, il PD presenta proposta di legge

La proposta prevede l’istituzione di una commissione di inchiesta per far luce sulla scomparsa della piccola Denise Pipitone. La bimba è scomparsa il 1° settembre 2004. Il PD nei giorni scorsi aveva annunciato, su iniziativa della deputata Alessia Morani, una raccolta di firme.


La deputata ha illustrato quali sono i compiti della commissione, affermando che:

La storia di Denise Pipitone, una bambina di allora soli quattro anni, è ormai quasi simbolica, e non può più essere lasciata in balia di sensazionalismi, false piste, connivenze e opacità.

Inoltre, precisa che la commissione di inchiesta dovrà ricostruire i motivi e le cause che hanno determinato la sparizione di Denise. La Commissione ha il compito di esaminare in modo puntuale ogni dettaglio, verificare il materiale raccolto dalle varie inchieste. Inoltre, dovrà vagliare anche il materiale raccolto dalle testate giornalistiche.

L’indagine effettuata con accuratezza dovrà valutare anche se le indagini precedenti riportino inadempimenti o ritardi nello svolgimento che hanno recato danno al ritrovamento della minore Denise Pipitone.

Denise Pipitone
Denise Pipitone oggi avrebbe 20 anni: un saluto alla “dolce rondinella”

Notizia di poche ore fa: una ragazza dell’Ecuador che somiglia a Denise

Nel frattempo, notizia di poche ore fa, è arrivata una nuova segnalazione di una ragazza con una forte somiglianza con Denise. Questa volta la ragazza si trova in Ecuador.

Le foto della ragazza sono state inviate all’avvocato Giacomo Frazzitta e a Piera Maggio, che al momento non rilasciano dichiarazioni.

Le segnalazioni sono arrivate attraverso i social di una giovane di nome Denise e ha 20 anni. Al momento non si conoscono notizie certe su possibili accertamenti sull’identità della ragazza.

Ieri, Piera Maggio, la mamma di Denise, in una fiaccolata ha dichiarato che l’obiettivo è quello di trovare Denise, tutte le altre cose sono ininfluenti. Il suo appello infine, è ai giornalisti, chiedendo di far lavorare in modo sereno la procura in attesa che ci siano novità concrete sulle persone colpevoli della scomparsa di Denise.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, mi occupo anche dell’area Finanza, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *