Benessere

Come scegliere il mascara adatto alle nostre ciglia

Come scegliere il mascara adatto alle nostre ciglia in base alla forma dello scovolino e anche il segreto per effetto super ciglia.

Occhi in primo piano in questo periodo pandemico osiamo di più e dipingiamo le nostra ciglia con mascara nero e per chi ama il colore perché non utilizzare mascara colorati per divertire e non essere mai banali. Come scegliere il mascara adatto alle nostre ciglia? Il mascara nero rimane un must have, è l’accessorio che ogni donna assolutamente deve avere e (uso deve) nel proprio beauty Make-up. In commercio se ne trovano tantissimi e la scelta è sempre più complicata se non conosciamo bene di che prodotti si trattano.

Come scegliere il mascara adatto alle nostre ciglia

L’importante nella scelta del mascara è vedere bene lo scovolino di che forma è.


Per tutte quelle che hanno ciglia all’ ingiù consiglio un mascara con scovolino dalla forma concava. Applicato su ciglia “ pesanti” aiutano a sollevarle naturalmente.

Chi ha ciglia cortissime esistono mascara a pettine che in una solo passata riescono a catturare qualsiasi lunghezza di ciglia, anche le più corte. Lo scovolino è proprio fatto a pettine piatto con piccoli dentino.

Chi ha ciglia folte e vuol dare un effetto bellezza naturale, dato che madre natura le ha regalato questa fortuna, consiglio mascara che definiscono e colorano le ciglia in maniera naturale. Sono dotati di scovolino piccoli e sottili che consentono una facile e comoda applicazione.

Trovi qui tutti i nostri consigli di bellezza

Effetto super ciglia

Poi per chi vuole un effetto super ciglia ho il segreto. Ragazze non esistono mascara unici che fanno tutto.
Impariamo a giocare con due mascara insieme.

Mettiamo prima una passata di mascara volumizzante poi passiamo a quello allungante. Altro segreto è l'applicazione.
Tutte abituate a metterlo davanti allo specchio, provate ad applicarlo con lo specchio sotto al mento. L’applicazione com’è più semplice e l’effetto strabiliante, e non scordate di eliminarlo ogni sera con struccante occhi bifasico o in crema.

È per le pigre che non amano struccarsi gli occhi esistono mascara che si sciolgono con acqua calda (38 gradi) ma resistenti al sudore e alla lacrimazione.

Stefania Ravaioli

Mi chiamo Stefania Ravaioli ed ho 41 anni da molti anni mi occupo di far star bene le persone. Semplicemente consigliando prodotti di cosmetica e trucco... in breve “tiro“ fuori la bellezza in ognuna di voi. Trucco, creme, profumi sono stati sempre la mia passione sin dalla giovanissima età e da qui è nato il mio lavoro. Sono una persona energica che trasmette positività e cerca sempre di dare il meglio.

Articoli collegati