Casa e Giardino

Case di legno che costano meno di un’auto: prodotte da un’azienda italiana

Case di legno in vendita da una ditta italiana di ogni grandezza e per ogni esigenza: offerte ad un buon prezzo

A tutti quelli che piace vivere a contatto con la natura, specialmente dopo quasi due anni chiusi in casa per via della pandemia, c’è un’ottima offerta da non perdere. Un’azienda italiana produce case di legno che costano meno di un’auto; economiche e spaziose.

Case di legno per chi vuole vivere a contatto con la natura

Dopo quasi due anni di emergenza Covid, e costretti a vivere chiusi in casa tra caos cittadino e cemento, non vediamo l’ora di vivere a contatto con la natura. A questo proposito un rimedio c’è; un’azienda italiana ha messo in atto una grande idea e ha sviluppato delle case di legno per poter vivere comodamente nella natura, in modo comodo e rilassato.


L’idea è quella di poter trascorrere molto di questo tempo estivo, in campagna, in un bosco o magari a due passi dal mare.

Da non sottovalutare l’impatto ecologico di queste case di legno, inferiore, e non di poco, alle costruzioni in cemento. Il legno non va a compromettere la superficie del terreno in cui viene poggiata la casetta; la casetta si smonta, si ricicla, si può riusare, si rimpiazza.

La ditta produttrice di queste case di legno è Pineca, che in qualche modo vanno a contrastare quelle prodotte da Ikea. La caratteristica di questa azienda italiana, è che non si limita a produrre le cosiddette “tiny house”, le mini case; ma la sua produzione vanta anche le case normali, che possono partire da 10 metri quadrati fino ad arrivare a 30 metri quadrati, complete di tutti i comfort.

Si può scegliere quella giusta dal sito

La cosa simpatica, per chi vuole acquistare una casa di legno, è chi lo si può fare dal sito. Esistono già dei progetti preimpostati, e secondo il proprio gusto e le esigenze, si può scegliere quello che più piace, anche secondo le dimensioni.

L’assemblaggio della casa avviene sul posto e secondo le esigenze di chi compra. Sono tante le possibili scelte che vengono offerte, con balconi, fioriere e verande; c’è la possibilità addirittura di poter scegliere la qualità del legno che uno vuole.

Il legno che viene usato dalla ditta italiana, arriva dalla Lituania; ottimo per case montate in montagna, ma anche adatto ad una linea più minimale e contemporanea.

Le tipologie in vendita sono almeno una decina e di tutte le misure, proprio per soddisfare le esigenze di chi la vuole acquistare. I prezzi partono, per le più piccole, da valori che corrispondono ad un acquisto di un’auto.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, mi occupo anche dell’area Finanza, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *