Casa e Giardino

La protezione solare avanzata aiuta nella cura della casa, ecco come utilizzarla

Oltre ai prodotti chimici e specifici per la cura della casa un curioso aiuto giunge anche dalla protezione solare avanzata di questa estate

Molti di noi sono già pronti a chiudere la confezione di protezione solare avanzata in qualche armadietto dimenticato della casa. Alcuni, poi, penseranno di poterne usufruire nell'estate prossima, ma è sicuramente un atteggiamento sbagliato da non seguire mai. Altri, invece, saranno pronti a gettarla via non sapendo che in realtà quella lozione di crema solare può servire ancora. Certo, il contesto in cui la si andrà ad utilizzare sarà diverso rispetto a quello estivo, ma è comunque una circostanza valida. Infatti, pochi lo sanno ma la protezione solare avanzata può servire nel tenere pulita la propria casa. In tal modo, e lo si può dire senza ombra di dubbio, in un solo colpo si sostituiscono molti prodotti diversi risparmiando di più.

Come risolvere alcune faccende di casa usando la sola protezione solare avanzata

Tutto ciò che si compra, se ci si informa bene, può avere una seconda vita. E questo vale per molte cose tra cui anche i prodotti già confezionati. A tal proposito è doveroso segnalare come la crema solare avanzata possa essere usata sia per la propria bellezza che per quella della nostra abitazione.


Ad esempio, non tutti lo sanno ma quella piccola lozione di protezione solare avanzata tanto cara può servire nel lucidare in modo impeccabile il metallo ossidato. Basta usarne una piccola quantità da versare su un panno pulito che poi deve essere strofinato sull'oggetto interessato. E il risultato è davvero soddisfacente: il metallo riprende la sua originaria brillantezza.

Oltre a ciò, la crema solare può essere un valido aiuto nel ripulire i divani in pelle. Questi, in effetti, sono davvero difficili da lavare e bisogna usare dei prodotti specifici per non combinare guai. Ebbene, con la crema solare non c'è nulla di cui preoccuparsi. Oltre ai divani, il risultato è assicurato anche per le scarpe e altri oggetti di realizzati con questo materiale.

Un saggio alleato anche contro le tracce lasciate dai bambini

La lozione è utile anche quando si vogliono eliminare quei fastidiosi residui di adesivi che i più piccoli usano per personalizzare la loro cameretta. Lo stesso discorso vale per le etichette e le colle. Semplicemente basta metterne un po' sulla zona interessata e lasciare a riposare per pochi minuti. Si lava bene con l'acqua ed il gioco è fatto.

Lo stesso procedimento vale anche per le mani che si sporcano di inchiostro. L'unica aggiunta è che bisogna massaggiare la parte interessata e lavare col sapone. Infine, anche i mobili fatti in legno possono essere lucidati dalla protezione solare avanzata sempre aiutandosi con un panno pulito.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati