Casa e Giardino

Lenzuola in lavatrice: ecco come lavarle in modo corretto

Come lavare in modo corretto e efficace le lenzuola in lavatrice: ecco tutti i trucchi.

Fare le pulizie di casa, non è una cosa da fare piacevole per alcune persone. Prima si pensava che una volta a settimana, dedicarsi alle pulizie, bastasse, ma oggi con la pandemia e con tutti i rischi di contagio che abbiamo nell’aria, diventa necessario pulire e disinfettare casa bene e più spesso.

Pulizie di casa: come usare in modo esatto la lavatrice

In generale, fare le pulizie di casa serve ad evitare di essere invasi da acari, polvere e di microrganismi, invisibili ai nostri occhi, ma molto dannosi per la nostra salute.


Una delle stanze dove bisogna fare più attenzione e dedicarci più tempo, sono le camere da letto. Qui gli acari si impongono e la fanno da padrone, facile trovare e cibarsi delle cellule morte umane.

Gli acari trovano pieno appoggio dalla formazione dell’umido delle lenzuola; per questo motivo, il consiglio che si dà a tutti, è quello di arieggiare le camere da letto in particolare, ma anche tutte le altre stanze della casa, ogni giorno.

Per il cambio lenzuola e federe, il consiglio è quello di farlo non oltre una volta a settimana. Anche per questa operazione, che molti danno semplice e scontata, bisogna sapere alcune cose, così da ottenere il massimo dell’igiene possibile.

Un fattore da tenere in considerazione, è quello di non mischiare in lavatrice, lenzuola e federe, ad altri indumenti da lavare. Non riempire troppo la lavatrice, anche in questo caso, la riuscita del bucato, non sarebbe perfetta.

Per quanto riguarda il programma da seguire indicato sulla nostra lavatrice, è quello del ciclo delicato; la temperatura consigliata è quella tra i 40 e i 60 gradi, dipende un po’ dalla sporcizia del bucato.

Aggiungere limone o aceto, vi aiuterà a sbiancare e ravvivare i colori delle lenzuola e delle federe.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, mi occupo anche dell’area Finanza, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *