Coronavirus

Asl Napoli 2: Open Day sulle spiagge per convincere i giovani a vaccinarsi

L'Asl Napoli 2 Nord in questi giorni prosegue la campagna vaccinale anche sulle spiagge: una novità per convincere i giovani a vaccinarsi.

Open day sulle spiagge per convincere i giovani a vaccinarsi: un camper si sposterà tra le piazze di Giugliano, Pozzuoli e Frattamaggiore, e raggiungerà anche le spiagge per incitare i tanti giovani che non hanno ancora fatto il vaccino anti Covid. È possibile effettuare la somministrazione anche senza prenotazione dal medico, in modo particolare si cerca di vaccinare la fascia di età dai 12 anni in poi. In questo modo si cerca di avere, per settembre, un ambiente scolastico più sicuro. L'Asl Napoli 2 garantisce in questi giorni le vaccinazioni aperte al pubblico, cioè senza prenotazione, così una maggiore quantità di adesioni. I vaccini che verranno somministrati saranno quelli di Pfizer e Moderna. 

Open day sulle spiagge per convincere i giovani a vaccinarsi: l'iniziativa dell'Asl Napoli 2

Al momento L'Asl Napoli 2 ha effettuato 1 milione di dosi e 50 mila vaccini, riuscendo a coprire il 68% dei residenti del luogo, completando la vaccinazione per il 48% dei propri assistiti. "Ora bisogna vaccinare quanti sono ancora pigri e scettici" sono le parole di Antonio D'amore, direttore generale dell'Asl Napoli 2. Purtroppo c'è una grande lotta in questi giorni, poiché sono state fatte numerose manifestazioni contro il green pass. Queste sono state seguite anche da manifestazioni contro il vaccino obbligatorio. Sarà dura cercare di convincere tutte quelle persone, che sono praticamente no vax.


Gli Open Day sulle spiagge di Napoli 

Inoltre, in questi giorni si è deciso di recarsi addirittura sulle spiagge, poiché così non c'è bisogno che la gente vada alle Asl per vaccinarsi. In questo modo si potrebbe riuscire a mettere a proprio agio quelle persone che non hanno ancora intenzione di aderire al vaccino anti Covid. Sarà, quindi, possibile, mentre ci troviamo sulla spiaggia a vivere le nostre giornate in pieno relax, vedere un camper dell'Asl Napoli 2.

Giovanna Russo

Mi chiamo Giovanna, e vivo al centro storico di Napoli. Ho ed ho una passione sin da bambina ed è quella di viaggiare e scoprire posti nuovi, culture diverse tradizioni nuove e luoghi da esplorare.

Articoli collegati