Coronavirus

Niente green pass in chiesa: serviranno solo mascherina e distanziamento

In chiesa non ci sarà bisogno di possedere il green pass, ma basterà indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale.

In chiesa si dovranno ancora rispettare le norme di sicurezza, ma non ci sarà l'obbligo del green pass. Basterà indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale. Anche se il certificato verde non sarà obbligatorio, è importante continuare a rispettare le normative che ci hanno accompagnato fino ad ora. Tutti possono recarsi nei luoghi di culto, anche senza avere green pass. Le chiese, quindi, sono l'unico luogo che accetterà tutti, ovviamente sempre con l'obbligo della mascherina e del distanziamento sociale. Questa notizia farà piacere a molte persone che al momento non hanno ancora aderito al vaccino: la chiesa lascia le porte aperte a tutti i suoi fedeli. 

In chiesa soltanto mascherina e distanziamento

Continua ad esserci il distanziamento tra i banchi nei luoghi di culto, più l'obbligo della mascherina, a cui siamo abituati ormai già da tempo. È quasi da due anni, dal marzo 2020, che conviviamo con la pandemia e con le nuove norme, che ancora oggi prevedono l’obbligo della mascherina. In particolare, in questo momento, c’è l’obbligo ovunque, in Italia, nei luoghi chiusi. Per quanto riguarda gli spazi aperti, le norme sono diverse da città a città, in quanto in alcune ancora c’è l’obbligo di mascherina nei luoghi all’aperto.


Le porte restano aperte a tutti nelle comunità religiose 

Giovedì 5 agosto scatterà il green pass obbligatorio per poter accedere a diversi luoghi, nei quali prima era semplice e banale entrare. Da ora in poi, invece, sarà necessario il certificato verde. L'unico luogo nel quale non sarà necessario il green pass è la chiesa, dove tutti saranno liberi di accedere, rispettando soltanto le classiche normative anti Covid.

Giovanna Russo

Mi chiamo Giovanna, e vivo al centro storico di Napoli. Ho ed ho una passione sin da bambina ed è quella di viaggiare e scoprire posti nuovi, culture diverse tradizioni nuove e luoghi da esplorare.

Articoli collegati