Coronavirus

Tampone, il kit fai da te arriva presto in tutti i supermercati

Sarà possibile autodiagnosticarsi il Coronavirus grazie al kit del tampone fai da te che sarà distribuito in tutte le attività commerciali

A breve sarà possibile sapere in completa autonomia la presenza o meno del Coronavirus sin dal primo segnale di allarme. Stiamo parlando della notizia delle ultime ore, nonché di un grande aiuto nella guarigione e prevenzione del Covid-19. È in arrivo il kit del tampone fai da te, ovvero un tampone antigenico, certificato da tutta l’Unione Europea, che ne ha confermato la qualità e attendibilità. Il test BOSON finalmente arriverà anche in Italia dopo la Germania, Belgio, USA e Inghilterra. Qui, addirittura, il kit arriverà direttamente a casa, senza aver bisogno di uscire per acquistarlo. Ma dove possiamo trovarlo? A che prezzo? Da quando sarà disponibile?

Cosa sapere sul kit del tampone fai da te

Secondo il “Corriere della Sera”, il kit, pur non essendo affidabile quanto un test molecolare, sarà comunque in grado di segnalare la positività nelle persone. Potranno utilizzarlo tutti, sia chi presenta i primi sintomi e sia chi, invece, non ne presenta alcuno. Il tampone “casalingo” sarà in grado di darci i risultati tanto attesi nel giro di soli 15 minuti.


Per quanto riguarda la data di rilascio nel mondo del commercio, sappiamo che sarà possibile acquistarlo dalla prima settimana del mese di maggio. Il kit del tampone fai da te potrà essere acquistato nei supermercati e in tutti gli esercizi commerciali che vogliono distribuirlo. Si tratta di un prodotto realizzato da parte di una società cinese, appunto la BOSON, che è arrivato in Europa grazie al gruppo austriaco Technomed.

Per il costo non c’è da temere. Nonostante si possa pensare che un oggetto di simile valore possa costare moltissimo, in realtà si dovranno spendere solo pochi euro. Al momento sappiamo che il prezzo può oscillare dai 6 agli 8 euro e che non dovrebbe aumentare ulteriormente.

Molto importante, poiché non si è professionisti nel campo medico, sarà seguire attentamente cosa riportano le indicazioni. Grazie a questo oggetto si avrà uno screening di massa sulla situazione generale dei contagi. In Germania è stato già utilizzato a partire dal 1° febbraio acquistandolo a solo un euro. In Belgio, invece, sono acquistabili da questo mese di aprile al prezzo di 5/10 euro.

Per chi avesse bisogno di maggiore assistenza sanitaria, invece, potrà acquistarlo ad un euro. Negli USA è disponibile presso le farmacia già da dicembre 2020, mentre in Inghilterra è disponibile già da maggio 2020.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *