Salute

Ecco alcune bevande che aumentano il rischio di tumore al colon

Sono state fatte alcune ricerche in merito alle bibite che assumiamo maggiormente nei periodi di stress e nei mesi più caldi. È stato riscontrato che alcune bevande aumentano il rischio di tumore al colon, scopriamo insieme quali sono.

Alcune bevande aumentano il rischio di tumore al colon, uno di quelli più diffusi. Molte persone non prestano attenzione né a cosa mangiano né a cosa bevono. Infatti bisogna prestare molta cura soprattutto alle bevande che ingeriamo abitualmente durante i nostri pasti. Spesso ci piace scegliere sempre qualcosa di diverso rispetto alla semplice acqua, oppure, quando arriva una giornata di forte caldo, desideriamo una bibita che doni energia. In tal caso scegliamo una bevanda energetica, di solito molto frizzante e con tantissimi zuccheri non naturali. Questi ultimi fanno soltanto del male alla nostra salute. 

Scopriamo quali sono le bevande che aumentano il rischio di tumore al colon

Tanti di noi sanno già di assumere abitualmente molte bevande, che non fanno altro che rovinare la nostra salute. Per questo è importante sapere che non sono poche le bevande che possono farci male; qualcuna in particolare può addirittura far aumentare il rischio di tumore al colon. Ciò che vogliamo comunicare, quindi, è di impegnarsi per eliminare queste bibite, che sono molto nocive per la nostra salute fisica. In particolare ci stiamo riferendo alle energy drink.


Inoltre, uno studio rileva la connessione dell'uso moderato di bevande alcoliche e il cancro.

Le bevande da evitare

Inoltre, esse contengono un tasso molto elevato di zuccheri non naturali, che causano anche l'aumento di diabete precoce nei giovani. Come se non bastasse c'è anche il rischio di obesità e di ammalarsi con diverse patologie del fegato e del cuore. Di conseguenza bisogna interrompere l'eccessiva assunzione di bevande come succhi di frutta, energy drink, bibite gassate e infusi di tè non naturali.

Giovanna Russo

Mi chiamo Giovanna, e vivo al centro storico di Napoli. Ho ed ho una passione sin da bambina ed è quella di viaggiare e scoprire posti nuovi, culture diverse tradizioni nuove e luoghi da esplorare.

Articoli collegati