Gossip

Serena Rossi perfetta madrina a Venezia ammette un errore del passato che oggi non rifarebbe

Serena Rossi, una delle attrici più amate del momento, ammette un errore del passato che oggi non rifarebbe e che mise a repentaglio la sua salute

Serena Rossi è apparsa da poco in forma smagliante a Venezia, dove tanti l’hanno apprezzata come una madrina brillante alla Mostra del Cinema 2021. Ammette, però, di aver commesso un errore in passato pur di raggiungere una linea perfetta, mettendo a rischio la propria salute.

Serena Rossi perfetta madrina a Venezia ammette un errore del passato

La laguna di Venezia ha visto Serena Rossi in una forma fisica davvero da fare invidia. È una delle attrici italiane più amate del momento che si fa apprezzare anche come conduttrice tv. La sua carriera, infatti, ha registrato molti successi.


Ultimamente l’abbiamo vista sugli schermi di Rai1 nella fiction “Mina Settembre” e poi sul palco dell’Ariston, al Festival di Sanremo, dove ha affiancato Amadeus nell’ultima puntata. Ha condotto subito dopo il programma “Canzone segreta”. Ma come si mantiene in forma?

Oggi si mantiene in forma dopo aver commesso uno sbaglio nel passato

Alla base della forma fisica dell’attrice oggi c’è una sana alimentazione. Ma non è stato sempre così purtroppo. Ha pagato con la sua salute la scelta di seguire, in passato, una dieta sbagliata. Le avevano consigliato, infatti, di perdere alcuni chili per entrare nel mondo del cinema. Si trattava di ridurre le sue forme ritenute troppo abbondanti, così le fu detto durante un provino.

Non del tutto consapevole della strada che stava scegliendo, decise perciò di iniziare una dieta iperproteica. Purtroppo, pur ottenendo un considerevole calo di peso, mise a repentaglio la propria salute.

Il prezzo da pagare è stato alto perché ha perso completamente le sue energie. Si sentiva sempre fiacca e debole, anche il ciclo mestruale aveva subito delle alterazioni, e ormai non riusciva più a fare nulla senza un enorme sforzo. Decisamente quella fu una scelta piuttosto rischiosa.

Ti potrebbe interessare anche: Kate Winslet la rivincita della naturalezza, l’attrice rifiuta i ritocchi alla sua immagine

Dieta mediterranea e pilates i suoi alleati del benessere e della forma fisica

Per fortuna quei tempi ormai sono passati, Serena Rossi ammette di aver commesso un errore che oggi non rifarebbe. Ha raggiunto un corretto rapporto con il cibo. Adesso, infatti, segue una alimentazione sana, basata sulla dieta mediterranea. È attenta ai grassi e ai condimenti, ma di tanto in tanto si concede qualche sgarro. Ha imparato a cucinare pur di mangiare bene e in modo equilibrato.

Un altro alleato della sua smagliante forma fisica è il reformer pilates. Attraverso questo attrezzo, il reformer, si possono tonificare e allungare i muscoli di tutto il corpo. Il regolare esercizio fisico non solo la mantiene in forma fisicamente, ma le permette di scaricare le tensioni ritrovando così nuove forze e nuova energia.

Una pillola di conoscenza

Questo spazio, a cura di Francesca Borrelli, ha lo scopo di fornire piccoli spunti di informazione su temi di interesse generale.

Articoli collegati