Spettacolo

Laura Pausini, dopo tanti anni di successo sbarca su Amazon col suo primo film

È una delle più importanti voci del panorama musicale nostrano: Laura Pausini sbarca su Amazon regalandoci un film sulla sua vita

Dopo tutti i prestigiosi premi vinti durante la sua carriera, Laura Pausini sbarca su Amazon con un film che parla di lei. Non le è bastato essere la cantante più famosa italiana del suo tempo. Non le è bastato vincere il prestigioso premio del Golden Globe per la sua “Io sì”. Oppure i tanti Grammy e Latin Grammy Awards vinti durante la sua carriera. E che dire, poi, della nomination ai premi Oscar per la miglior colonna sonora. Pensare, poi, che è partito tutto col Festival di Sanremo, dove vinse nella categoria “Nuove Proposte” con l’iconica “La solitudine”. La giovane Laura di strada ne ha fatta e sembrava anche strano che un’artista del suo calibro non si fosse ancora dedicata ad altro. Era nell’aria la possibilità di vederla come nuova conduttrice sul palco dell’Ariston, offerta che la cantante ha declinato. Ma adesso chissà cosa ci riserverà questo altro progetto.

Laura Pausini sbarca su Amazon: alle prese col suo primo film

A comunicare la bellissima notizia, una gioia per i fan che l’hanno sempre sostenuta, è stata la stessa cantante. Attraverso una serie di post che andavano a ricreare una foto completa, Laura Pausini ha dichiarato di star lavorando al suo primo progetto cinematografico proprio con Amazon. Sempre nello stesso post, la cantante fa sapere che il progetto è in cantiere da febbraio 2020.


Con buona probabilità, come suggerisce ancora una volta il post, il film dovrebbe uscire verso la fine del 2022. E la frase “Ritorno da voi” fa pensare ai più speranzosi che possa essere proprio questo il titolo del progetto. Ma resta ancora tutto molto vago.

Cosa sappiamo in più sul film?

Il film con cui Laura Pausini sbarca su Amazon nasce da una sua idea. Nell’intervista ha anche raccontato di come aver avuto altre proposte, ma di essere poi affidata agli Amazon Studios. Il film sarà disponibile per Prime Video Italia e sarà diretto da Ivan Cotroneo e scritto da Monica Rametta.

Ad occuparsi della fotografia ci pensa Gherardo Gossi. Con precisione, il film verrà trasmesso in ben 240 paesi e racconterà la cantante sia da un punto di vista professionale che privato. Altro filo rosso alla base della narrazione è anche l’amore che la Pausini ha sempre avuto nei confronti del cinema.

Purtroppo, dunque, non c’è ancora una trama ben definita e specifica. Ma non bisogna demordere. Come ha detto lei stessa nel suo post, nei prossimi mesi ci terrà aggiornati e noi non vediamo l’ora di scoprire qualcosa in più.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *