Spettacolo

‘Ridere 2021’: trentunesima edizione del Festival del Teatro Comico, Musica e Cabaret

Giovedì 5 agosto al Maschio Angioino a Napoli si dà il via al Festival presentato dal Teatro Totò e il direttore artistico Gaetano Liguori.

Il Teatro Totò, nonostante la pandemia, in questi mesi non ha chiuso i battenti. Ed è con questa carica che, mentre si prepara la nuova stagione artistica, è stata confermata la partenza della trentunesima edizione del Festival “Ridere 2021”.

La kermesse, che impegnerà le serate estive dal 5 al 15 agosto al Maschio Angioino, ha il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e della Regione Campania. Nasce in seno a “Estate a Napoli” e alla programmazione de “La Campania è Teatro, Danza e Musica” promossa da Artec e Sistema Med in collaborazione con Scabec (Società Campana Beni Culturali) e Fondazione Campania dei Festival.


Tante le iniziative in Campania: Teatri, festival e cinema all’aperto

‘Ridere 2021’, tutti gli appuntamenti del Festival

Darà il via il 5 agosto Paolo Caiazzo con “Terroni si nasce”. Seguirà il 6 agosto Diego Sanchez con “Il fatto è questo… statemi a sentire”.  Si continua il 7 agosto con “I ditelo voi” in “Recital”.

Domenica 8 agosto assisteremo a “Tutti giù per terra” con Rosario Minervino, Ciro Esposito e Salvatore Catanese. Il 9 agosto salirà sul palco Massimo Maiello con “Sono solo parole d’amore”. Il 10 agosto ci sarà, invece, Simone Schettino con “Il meglio di…”. I giorni 11 e 12 agosto saranno appannaggio di Giacomo Rizzo con “Scketch” e il 13 Rosalia Porcaro e il suo show “Semp’Essa”.

Penultimo appuntamento è il 14 agosto con Francesca Marini in “Napulitanata”. E a chiusura, il 15 agosto ci sarà Gianni Parisi con “Da Ponente a Levante”.

Informazioni, costi e prenotazioni

Per chiedere informazioni si può contattare il botteghino del Teatro Totò allo 0815647525 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e quello del Maschio Angioino al 3293080205 dalle ore 17:30 alle ore 19:30. In alternativa, è disponibile la prevendita online sul sito azzurroservice.net. È importante assicurarsi la prenotazione, in quanto, nel rispetto delle norme antiCovid, i posti saranno numerati. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21:30. Il biglietto d’ingresso costerà per tutti gli spettacoli solo 13 euro.

Sara Luisa Grimaldi

Sono Sara! Ho 22 anni e sono laureanda in lingue. La scrittura è la mia costante fin da bambina. Sono appassionata di animali, del buon cibo e della mia città!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *