Spettacolo

Teatro alla Scala di Milano: i prossimi appuntamenti, fino ad ottobre 2021

La stagione continua al Teatro alla Scala di Milano con nuovi spettacoli. Ecco tutti i dettagli dei prossimi appuntamenti, che copriranno i mesi di settembre e ottobre 2021.

Il Teatro alla Scala è sicuramente un luogo privilegiato per l'arte e gli scambi sociali. Si tratta del Teatro d'Opera più famoso del mondo. Venne costruito nel 1776 per volontà dell’Imperatrice Maria Teresa d’Austria ed inaugurato due anni dopo. Al Teatro alla Scala di Milano ci sono nuovi appuntamenti da non perdere. Ecco quali.

I prossimi appuntamenti al Teatro alla Scala di Milano

PROIEZIONE TOSCA: 9 settembre 2021. Cortile di Palazzo Reale, Milano. Direttore Riccardo Chaily. Regua di Davide Livermore. All’interno della programmazione cinematografica dell’Arlanteo. Cast: Anna Netrebko, Francesco Meli, Luca Salsi, Carlo Cigni, Alfonso Antoniozzi, Carlo Bosi, Giulio Mastrototaro, Ernesto Panariello, Gianluigi Sartori. L’accesso alla proiezione è gratuito ma è obbligatorio prenotarsi sul sito palazzoreale.spaziocinema.18tickets.it e presentare il Green Pass all’ingresso.


L’ITALIANA IN ALGERI: dal 10 al 18 settembre. Direttore Ottavio Dantone. Cast: Mirco Palazzi, Enkeleda Kamani, Svetlina Stoyanova, Giulio Mastrototaro, Maxim Mironov / Antonio Siracusa, Gaëlle Arquez, Roberto de Candia. I biglietti sono in vendita online o presso la Biglietteria del Teatro, dal lunedì al sabato dalle ore 12 alle 18.

ORCHESTRA SINFONICA DI MILANO G. VERDI: 12 settembre. Direttore Claus Peter Flor. Nel programma ci sono il Concerto n. 1 di Franz Lizst e la Sinfonia n. 4 di Johannes Brahms. Al pianoforte Mariangela Vacatello. Il biglietto è acquistabile sul sito teatroallascala.ticketone.it.

ORCHESTRA DELL’ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA: 21 settembre. Direttore Daniele Gatti. I biglietti sono acquistabili online o presso la Biglietteria del Teatro agli orari sopra indicati. Soprano Chen Reiss. In programma la Sinfonia n. 3 di Franz Schubert e la Sinfonia n. 4 di Gustav Mahler. I biglietti sono acquistabili online o presso la Biglietteria del Teatro agli orari sopra indicati.

Gli appuntamenti di ottobre

IL BARBIERE DI SIVIGLIA: dal 30 settembre al 15 ottobre. Direttore Riccardo Chaily. Cast: Maxim Mirinov / Antonino Siracusa, Marco Filippo Romano, Cecilia Molinari, Mattia Olivieri, Mirco Palazzi, Costantino Finucci, Lavinia Bini. I biglietti sono acquistabili online o presso la Biglietteria del Teatro agli orari sopra indicati.

MADINA: dall’1 al 14 ottobre. Direttore Michele Gamba. Antonella Albano sarà Madina. L’étoile, invece, sarà Roberto Bolle. L’attore sarà Fabrizio Falco. Il mezzosoprano Anna-Doris Capitelli, il tenore Chuan Wang. I biglietti sono acquistabili online o presso la Biglietteria del Teatro agli orari sopra indicati.

Sara Luisa Grimaldi

Sono Sara! Ho 22 anni e sono laureanda in lingue. La scrittura è la mia costante fin da bambina. Sono appassionata di animali, del buon cibo e della mia città!

Articoli collegati