Televisione

Amici 2021, finale decisa a tavolino: risultato di un complotto deciso a tavolino, il web in rivolta

Amici 2021, vince la ballerina Giulia, ma sul web è protesta: non è andata giù come si è svolta la finale.

Il talent che si è concluso ieri sera, parliamo di Amici 2021, capitanato da Maria De Filippi, è stato forse il più brutto e scontato di tutta la televisione italiana. Dai social, si può capire, in molti ad un certo punto hanno cambiato canale o se ne sono andati a letto. Una mancanza di rispetto verso gli altri ragazzi Alessandro, Aka7even e Deddy, che dopo un’ora sono spariti, e non si capisce neanche come si siano piazzati in classifica, uno scandalo.

Amici 2021, vince Giulia, ma a pochi interessa: la puntata è stata un flop

La finale di Amici 2021 è stata la peggiore da quando va in onda questo programma; praticamente una farsa. Fin dall’inizio, si è capito come era stata indirizzata, raccontare la storia dei due fidanzatini, Sangiovanni e Giulia.


Maria De Filippi, il capo e sergente di questi programmi, dirige “Uomini e Donne”, Temptation Island”, “C’è Posta Per Te”, tutti programmi basati sulle storie d’amore, e anche qui ha voluto fare la stessa cosa.

La prima mezz’ora del programma è stata dedicata ad una lettera scritta da San Giovanni, non corretto leggerla verso gli altri ragazzi che si giocavano la finale. Ogni momento della puntata intervallata da interventi e risate di Giulia, che alla fine non sono più risultate simpatiche a tutti, anzi anche un po’ antipatiche.

Ad un certo punto tutti i premi vinti da Sangiovanni e gli altri ragazzi a guardare; si era capito che alla fine avesse vinto Giulia. Chi aveva qualche dubbio, ha potuto avere la conferma di una finale scontata e che era stata annunciata ormai da mesi.

Il regolamento

Sul web in pochi minuti il caos, ma già da metà programma, da quando si è capito, ma non spiegato, quale fosse stato il regolamento. Tutti hanno capito come sarebbero andate le cose, uno scandalo.

Il motivo di fare una gara di canto e una di ballo separata, non era mai stata fatta nelle precedenti edizioni; motivo molto chiaro subito a tutti, i due finalisti dovevano essere i due fidanzatini, tutto scritto. E gli altri, Alessandro, Deddy e Aka7even? Scomparsi ingiustamente dopo neanche un’ora di trasmissione, sono bastate tre esibizioni per estrometterli dalla finale. Tutti dovevano essere obbligati a seguire lo show di Maria De Filippi con i due fidanzatini.

La conduttrice poteva anche portarsi i due fidanzatini, come siamo sicuri che accadrà, alle sue trasmissioni, e far decidere dal pubblico da casa sin dall’inizio, con il televoto, nelle nove puntate, chi portare in finale. Come ad un certo punto aveva proposto Emanuele Filiberto; in quella occasione la De Filippi non solo non fu d’accordo, ma minacciò di ‘cacciare’ il principe dal programma.

Ma alla fine Sangiovanni e Giulia meritavano di arrivare in finale? Sicuramente sia Alessandro che Serena, se la sarebbero giocata con Giulia, persone serie che hanno pensato a ballare e non a conquistare la conduttrice, bravi.

Per Sangiovanni è diverso, come cantante sicuramente non meritava di vincere il programma, come scrittura, ci poteva stare anche. Ma la cosa strana, che dopo l’unico televoto fatto circa un mese fa, dove era arrivato terzo dietro ad Aka7even e Deddy, i day time del pomeriggio sono stati dedicati spesso a lui e alla fidanzatina. Dove il ragazzo si è visto in lacrime e dove è stata raccontata la sua vita ‘particolare’ fino all’entrata ad Amici.

La vita personale di un ragazzo, non è scoprire talenti, e Amici lo dovrebbe essere.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, mi occupo anche dell’area Finanza, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati

2 Commenti

  1. Spettacolo scandaloso e poco educativo. Ho seguito il programma perché piaceva a mia figlia e mia moglie e volevo condividere con loro queste serate, ma devo dire che i giudizi sui ragazzi e le conseguenti eliminazioni mi sono sembrati già indirizzati. Pertanto nessuna meritocrazia e scarso rispetto per i partecipanti. Su tutti, ad esempio, avevo avuto modo di ammirare il ballerino biondo … credo Tommaso, assolutamente un fuoriclasse che non meritava ad ogni modo l’eliminazione. Mi dispiace per Maria De Filippi per la quale ho avuto sempre grande rispetto ed ammirazione, ma questa volta credo che abbia … toppato !!!

  2. Classifica: 1) Alessandro
    2) Aka7even
    3) Deddy
    4) Giulia
    5) Sangiovanni
    Non c’è altra storia.
    Giulia non completa come preparazione e quindi ripetitiva.
    Sangiovanni con poca voce e non sempre intonato.
    Brava Serena ingiustamente eliminata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *