Televisione

Assassinio sul Nilo: data d’uscita, trailer, cast e curiosità sul nuovissimo film

Vediamo la data di uscita, il cast, la trama e anche qualche curiosità riguardante il film 'Assasinio sul Nilo'

‘Assassinio sul Nilo’ è uno tra i film più drammatici e d’azione più attesi del 2022. Il film è il remake del film ‘Assassinio sull’Orient Express’, uscito nel lontano 2017. La data d’uscita ufficiale del film è stata prefissata per il 10 Febbraio 2022 onde evitare slittamenti a causa della pandemia da SARS-CoV-2.  Il film è distribuito da Walt Disney Company Italia.  

Trama Assassinio sul Nilo  

Assassinio sul Nilo è strutturato sul romanzo di Agatha Christie che fu già portato sul grande schermo nel lontano 1978 con attore protagonista Peter Ustinov nei panni di Hercule Poirot. La vera storia vede  Linnet Ridgeway che ha appena sposato il fidanzato della sua migliore amica, Jacqueline.


I due sposi per la loro luna di miele hanno scelto di fare una crociera sul Nilo, il fiume che attraversa l’Egitto. Tra i passeggeri della crociera c’è anche il famoso e celebre detective Hercule Poirot.

In una delle serate della crociera Jacqueline in preda ad un attacco d’ira entra nella stanza degli sposi e impugnando una pistola spara al suo ex fidanzato così ferendolo ad una gamba. Jacqueline essendosi accorta del suo gesto avventato e pericoloso si fa dosare con una potente dose di morfina che la lascia incosciente tutta la notte nella sua stanza.

La mattina successiva, dopo quello spiacevole incidente, viene ritrovato il corpo esanime di Linnet Ridgeway. Tra i sospettati dell’omicidio non c’è Jacqueline perché era incosciente nel suo letto durante l’omicidio, quindi chi può aver ucciso la neosposa e chi poteva avercela con lei?

Questo è proprio un caso per Hercule Poirot. Il celebre detective inizierà subito le indagini per scoprire il colpevole e così rendere giustizia alla defunta ma indagando Poirot scopre che ciascuno dei passeggeri aveva una buona ragione per ucciderla quindi ora starà a lui scoprire chi è l’assassino di questo orrendo omicidio.  

Cast di Assassinio sul Nilo  

Il cast di questo film sarà composto dai seguenti attori:  

Kenneth Branagh nei panni del famoso e celebre detctive Hercule Poirot. Gal Gadot nei panni della sposa Linnet Ridgeway Doyle. Armie Hammer nei panni di Simon Doyle.  Rose Leslie nei panni di Louise. Annette Bening nei panni di Euphemia. Sophie Okonedo nei panni di Salome Otterbourne. Tom Bateman nei panni di Bouc. Emma Mackey nei panni della migliore amica Jacqueline de Bellefort.   

Curiosità sul film  

Il film è basato sul romanzo di Agatha Christie e segue il remake del celebre Assassinio sull’Orient Express uscito nel 2017. L’uscita nelle sale cinematografiche americane è prevista per il 9 Ottobre del 2022. Il budget per questo fantastico ed emozionante film si aggira intorno ai 120 milioni di sterline. 

Pierfrancesco Amendola

Sono affascinato dalla tecnologia e dal mondo video ludico che ormai coinvolge sia le nuove che le vecchie generazioni, ma il mio campo di interesse si estende anche al mondo scientifico dove le continue scoperte ampliano i nostri orizzonti culturali e, se impiegate correttamente, possono far progredire il genere umano.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *