Televisione

Benvenuti a Casa Esposito: film commedia cast, trama, data d’uscita

Vedremo la data di uscita, il cast, la trama riguardanti la nuova commedia che uscirà a Settembre: Benvenuti a Casa Esposito

Benvenuti a Casa Esposito uscirà il 23 Settembre nelle sale cinematografiche Italiane. Il film dura 99 minuti ed è distribuito dalla Vision Distribution. La regia del film è di Gianluca Ansanelli.  

Trama Benvenuti a Casa Esposito: 

Benvenuti a Casa Esposito racconta la storia di Tonino Esposito, figlio di un rappresentante di alto livello della camorra Rione Sanità. L'uomo è molto goffo e soprattutto lui non è affatto violento, anzi è proprio quello che si chiamerebbe una brava persona. Peccato essere il figlio del capo, quando il padre muore tutti gli affari illeciti passano per le sue mani. Nonostante lui abbia cercato di imitare il parente defunto nel riscuotere il pizzo, i risultati sono deludenti. Però solo Tonino può fare il capo, è il suo destino, e rinuncia a vivere una vita totalmente diversa da quella del padre. Non sa farsi rispettare e non si lascia odiare da chi lo teme, non si lascia nemmeno apprezzare da chi dovrebbe vantarsi della sua vittoria In poche parole: Tonino è un camorrista mediocre. Le cose cambiano quando scopre che sua figlia ha una relazione con il figlio di un magistrato, noto per essere a caccia del boss del Rione Sanità, ovvero proprio lo stesso Tonino. 


Questa cosa fa tremare il boss - fino ad allora quasi insignificante ora determinato a riscattare la sua figura autoritaria davanti non alla famiglia, ma all'intera comunità napoletana. 

Leggi anche: Blue Bayou: film su amore e immigrazione, trama e cast e data d’uscita

Cast del film: 

Il cast del seguente film è composto dai seguenti attori nei seguenti ruoli: 

Giovanni Esposito nei panni di Tonino Esposito 

Antonia Truppo nei panni di Patrizia 

Francesco Di Leva nei panni di Pietro De Luca 

Nunzia Schiano nei panni di Nonna Assunta 

Salvatore Misticone nei panni di Nonno Gaetano 

Antonio Orefice nei panni di Enzuccio 

Elisabetta Pedrazzi nei panni di Nonna Manuela 

Gennaro Silvestro nei panni di Don Gennaro Esposito 

Noemi Piscopo nei panni di Tina Esposito 

Gianni Ferreri nei panni di macellaio 

Peppe Lanzetta nei panni di Don Raffaele 

Gennaro Guazzo nei panni di Genny Esposito 

Pierfrancesco Amendola

Sono affascinato dalla tecnologia e dal mondo video ludico che ormai coinvolge sia le nuove che le vecchie generazioni, ma il mio campo di interesse si estende anche al mondo scientifico dove le continue scoperte ampliano i nostri orizzonti culturali e, se impiegate correttamente, possono far progredire il genere umano.

Articoli collegati