Televisione

Bloodshot: cast, trama, data d’uscita e il trailer sul film

Vedremo la data di uscita, il cast e la trama riguardante Bloodshot il film distribuito da Sony Pictures Italia / Warner Bros

Bloodshot è l’adattamento cinematografico del fumetto intitolato Bloodshot. Il film Blooshot con protagonista Vin Disel è uscito nelle sale cinematografiche il 26 Marzo 2020 e dopo 8 mesi in streaming sulle piattaforme streaming video come Netflix.  

Bloodshot racconta la storia di un soldato americano, chiamato Ray ucciso durante una missione e riportato in vita grazie all’utilizzo della nanotecnologia sviluppata dalla RST Corporation. Il suo corpo viene macchinizzato e l’uomo che prima era umano ora è un robot che acquista man mani delle diverse abilità col passare del tempo. Il soldato oltre ad essere dotato di una forza sovraumana, adesso può anche rigenerare le proprie ferite e guarire così istantaneamente.


Grazie a questa nanotecnologia il soldato oltre a rigenerare le proprie ferite può anche mutare forma e così interagire con altre forme tecnologiche. La società per rendere il soldato Ray un soldato perfetto, oltre ad aver preso parti del suo corpo ha preso parti anche più intime come il cervello e nello specifico dei suoi ricordi. Ogni volta che Ray riceve un incarico, il dottor Emil Harting, colui che ha impiantato la nanotecnologia in Ray, riporta alla sua memoria l’immagine della moglie Gina e di come essa sia stata assassinata.

L’assassino in ogni missione assume un viso diverso, quello dell’uomo che il soldato Ray deve uccidere a tutti costi nella sua prossima missione. Ed è proprio così che il super soldato Ray si sveglia desideroso di vendetta e di compiere il lavoro consegnatogli. In questo modo Ray non distingue più la realtà e la finzione, ma quando il giovane scienziato Wilfred Wigans, anche esso dipendente della RST Corporation, lo informa che la RST lo sta manipolando, il soldato è determinato a scoprire se ciò che sta raccontando il giovane scienziato è vero e in caso lo fosse a scoprire la verità. 

Cast del film Bloodshot 

Il film Bloodshot è costituito dai seguenti attori nei panni di: 

Vin Diesel nei panni del soldato Ray Garrison / Bloodshot 

Guy Pearce nei panni del Dr. Emil Harting 

Eiza González  

Sam Heughan nei panni della Corporal Harlan 'So Long' Shifflet 

Toby Kebbell nei panni di Axe 

Talulah Riley nei panni di Gina DeCarlo 

Jóhannes Haukur Jóhannesson nei panni di Nick Baris 

Siddharth Dhananjay nei panni di Eric 

Lamorne Morris nei panni del giovane scienziato Wilfred Wigans 

Alex Hernandez nei panni di Tibbs 

Pierfrancesco Amendola

Sono affascinato dalla tecnologia e dal mondo video ludico che ormai coinvolge sia le nuove che le vecchie generazioni, ma il mio campo di interesse si estende anche al mondo scientifico dove le continue scoperte ampliano i nostri orizzonti culturali e, se impiegate correttamente, possono far progredire il genere umano.

Articoli collegati