Televisione

Dune: film entusiasmante con cast d’effetto, trama e data d’uscita

Vedremo la data di uscita, il cast, e la trama riguardante il nuovissimo ed entusiasmante film in uscita a Settembre della Warner Bros: Dune

Dune uscirà nelle sale cinematografiche Italiane il 16 Settembre 2021. Il film dura 155 minuti ed è distribuito dalla Warner Bros. 

Trama di Dune 

Dune si svolge in un lontano futuro, controllato da un impero interstellare, in una sorta di feudalesimo e ogni feudo è di una casata nobile. Racconta la storia del giovane Paul, discendente della famiglia Atreides, che si trasferisce sull'inospitale pianeta Arrakis, sotto il nome di Dune, con suo padre, il Leto, sua madre Lady Jessica e alcuni consiglieri. Leto conquistò il pianeta nella speranza di trovare un posto sicuro, adatto alla sua famiglia e Dune, tuttavia, è sotto la linea di vista delle forze dell'universo, determinate a ottenere il suo predominio, per una rarità che cresce solo sul suo suolo.


È una risorsa preziosa, che esiste solo qui, che permette a chi se ne impossessa di liberare l'umano più grande; infatti, chi prende questa spezia può viaggiare nello spazio, acquisire abilità sovrumane e vivere più a lungo. L'estrazione di questa materia prima non è però solo da parte dei vari nemici di Leto, che cercheranno di tendere più di una trappola, ma anche da enormi vermi della sabbia e dai Fremen, un popolo indigeno che abita il deserto più nella parte più profonda del pianeta. 

Inoltre, il controllo esclusivo di questa materia prima scatena una vera guerra, ma solo chi riuscirà nelle proprie paure e sopravviverà su Dune potrà ottenere la sostanza più ambita dell'universo. Il giovane Paul, ignaro della sua uscita, si troverà al centro di questo confronto, durante il quale compirà grandi gesta. 

Ti potrebbe interessare anche: Welcome Venice: film entusiasmante con un cast eccellente

Cast del film

Il cast del film è composto dai seguenti attori nei seguenti ruoli:

Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides 

Rebecca Ferguson nei panni di Lady Jessica 

Dave Bautista nei panni di Glossu Rabban 

Stellan Skarsgård nei panni del Barone Harkonnen 

Charlotte Rampling nei panni di Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam 

Oscar Isaac nei panni di Duke Leto Atreides 

Jason Momoa nei panni di Duncan Idaho 

Zendaya nei panni di Chani 

Josh Brolin nei panni di Gurney Halleck 

Javier Bardem nei panni di Stilgar 

David Dastmalchian nei panni di Piter De Vries 

Chang Chen nei panni del Dott.Dr. Yueh 

Pierfrancesco Amendola

Sono affascinato dalla tecnologia e dal mondo video ludico che ormai coinvolge sia le nuove che le vecchie generazioni, ma il mio campo di interesse si estende anche al mondo scientifico dove le continue scoperte ampliano i nostri orizzonti culturali e, se impiegate correttamente, possono far progredire il genere umano.

Articoli collegati