Televisione

Elisabetta Canalis, in arrivo un nuovo progetto che segnerà un suo ritorno nella TV italiana

L'ex velina mora più famosa di tutte, Elisabetta Canalis, è pronta per ritornare in TV da settembre 2021 con un programma da condurre

Elisabetta Canalis è pronta per ritornare in Italia e per un nuovo progetto lavorativo. Dopo molti anni di assenza che l'hanno vista trasferirsi negli USA dove ha dato vita alla sua famiglia, l'ex velina ritorna alle origini. La bella sarda ormai è un'americana al 100%, ma non dimentica mai il paese da cui proviene e che l'ha lanciata. Sappiamo, infatti, che dopo la sua relazione con Christain Vieri, dal 2009 al 2011 è stata legata al noto attore George Clooney. Una vera leggenda per il cinema Hollywoodiano che ha permesso alla Canalis di farsi conoscere anche oltreoceano. Di lì la partecipazione a vari programmi made in USA. Nel 2014 ha giurato amore eterno al chirurgo italo-americano Brian Perri con cui ha una figlia dal 2015, Skyler Eva. Ebbene, che questo programma possa farla trasferire definitivamente in Italia? Vediamo qualche informazione in più.

Elisabetta Canalis di nuovo conduttrice in Italia, qual è il programma affidatole?

Il suo nome è spesso legato a quello della sua ex migliore amica, Maddalena Corvaglia. Le due, infatti, avevano intrapreso insieme il percorso di veline nel 1999. Con loro nascerà la figura televisiva della velina che avrà un ruolo primario nel gossip italiano. La Corvaglia e la Canalis, inoltre, erano ricordate anche per l'amicizia pluridecennale che le aveva legate. Questo loro rapporto, che sembrava essere molto solido, le ha rese altrettanto famose nello showbusiness.


Non sappiamo, purtroppo, perché poi le due abbiano deciso di troncare ogni contatto. Comunque sia, la notizia fondamentale è che Elisabetta Canalis ritorna in TV, alla conduzione di un programma. Il titolo è "Vite da Copertine". Il format ha visto diversi conduttori come il costumista Giovanni Ciacci, Rosanna Cancellieri, Elenoire Casalegno e Alda D'Eusanio. Il programma va in onda su TV8 dal 14 settembre 2016. Elisabetta prenderà in mano il testimone dal 1° settembre 2021 e ci farà compagnia dal lunedì al venerdì alle ore 17,30.

Vite da Copertina, di cosa parla il nuovo programma per l'ex velina?

Attraverso il genere del documentario, il format, ormai arrivato alla sua sesta edizione, racconta la storia di alcune celebrità italiane e internazionali. Ogni puntata, infatti, è dedicata ad un personaggio, oppure, spesso, vengono create anche delle classifiche in base ad un particolare tema.

Il programma prevede anche l'intervento di alcuni esperti di gossip, di moda, musica e spettacolo in generale. Addirittura sono stati creati anche due spin off sul format. Il primo è "Vite da copertina - Che fine hanno fatto?" ed è del 2017. Da come si può dedurre in questo spazio ci si dedicava alle star che si sono allontanate dallo spettacolo per cominciare un vita diversa.

Il secondo spin off del 2021, invece, è stato "Crimini da copertina". Qui, invece ci si è concentrati sui crimini che hanno suscitato scalpore a livello nazionale e globale purtroppo rimasti irrisolti.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati