Televisione

Il ragazzo più bello del mondo: cast, trama, data d’uscita e il trailer del nuovissimo film

Vedremo la data di uscita, il cast, la trama e il trailer riguardante il nuovissimo film che uscirà il 13 Settembre: Il ragazzo più bello del mondo

Il ragazzo più bello del mondo uscirà nelle sale cinematografiche Italiane il 13 Settembre 2021. Il film dura 93 minuti ed è distribuito dalla Wanted Cinema. 

Trama Il ragazzo più bello del mondo

Il ragazzo più bello del mondo, è un film diretto da Kristina Lindström e Kristian Petri. I registi hanno creato un documentario incentrato su Björn Andrésen, il famosissimo attore svedese che interpretò il ruolo di Tadzio nel celeberrimo film di Luchino Visconti, Morte a Venezia (1971). Quel ragazzo così delicato, ricordiamo, doveva simboleggiare proprio una bellezza classica. 


Fu proprio il grande Luchino Visconti a soprannominare Björn Andrésen “il ragazzo più bello del mondo”. E il documentario vuole ripercorrere la vita di questo giovanissimo attore che a soli 15 anni si ritrovò a riscuotere un enorme successo. Divenne subito un enfant prodige del cinema italiano dopo che l’anteprima del film fu presentata a Londra. Come risulta dal materiale d’archivio e dalle interviste raccolte dai registi, quel capolavoro di Visconti lo consacrò come interprete. 

Luchino Visconti aveva cercato accuratamente il volto giusto per il ruolo di Tadzio in tutta l’Europa. Il suo obiettivo era quello di riuscire a trovare un viso tanto bello quanto quello che Thomas Mann aveva descritto nel suo romanzo "La morte a Venezia". Il film di Visconti era tratto proprio da questo capolavoro della letteratura. L’incontro con il giovane Björn Andrésen gli fece capire sin da subito di aver trovato la persona giusta. La vita del ragazzo subisce una svolta eccezionale, viene stravolta dal successo. Da giovane adolescente si ritrova a viaggiare per il mondo, raggiunge anche il Giappone. La sua bellezza lo aveva ormai consacrato al cinema italiano. 

Cast del film 

Il film è composto dai seguenti attori nei seguenti ruoli: 

Bjorn Andersen nei panni di se stesso 

Pierfrancesco Amendola

Sono affascinato dalla tecnologia e dal mondo video ludico che ormai coinvolge sia le nuove che le vecchie generazioni, ma il mio campo di interesse si estende anche al mondo scientifico dove le continue scoperte ampliano i nostri orizzonti culturali e, se impiegate correttamente, possono far progredire il genere umano.

Articoli collegati