Televisione

Le nuove veline di Striscia La Notizia? Arrivano due ex volti di Amici

La famiglia di Antonio Ricci potrebbe accogliere due ex ballerine di Amici come le nuove veline di Striscia La Notizia, ecco chi sono

Nuovi volti abbastanza noti sono pronti ad essere accolti nella grande famiglia di Antonio Ricci. Nel corso della storia, il fondatore del TG satirico più famoso d'Italia ha contribuito coi suoi vari programmi alla storia della TV italiana. Oltre a un nuovo modo di fare spettacolo e informazione, Antonio Ricci ha anche inventato nuovi ruoli. Parliamo, in tal caso, delle veline. Queste all'inizio erano più che altro delle semplici figure statiche che facevano quasi da decorazione al programma. Ma poi si sono evolute e hanno avuto le fattezze di vere e proprie ballerine professionali. In particolare, tale svolta è avvenuta con Shaila Gattae Mikaela Neaze Silvia. Ma, purtroppo, dopo più di 900 puntate, anche loro salutano il programma per cedere il loro posto alle nuove veline di Striscia La Notizia.

Le nuove veline di Striscia La Notizia, ecco dove le avevamo viste già

Ogni stagione il TG satirico per eccellenza cambia sempre i suoi conduttori. Volti ormai familiari sono Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Gerry Scotti, Michelle Hunziker, Ficarra e Picone. Seppur non con la stessa frequenza, il cambio tocca anche alle veline. Ricordiamo quelle più famose: Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, Costanza Caracciolo e Federica Nargi, giusto per citarne alcune.


Ebbene, dopo tanto tempo passato ad allietarci con degli stacchetti che non erano dei semplici movimenti di bacino, Shaila Gattae e Mikaela Neaze Silvia sono pronte ad andare via. Secondo i rumors più attendibili il loro posto potrebbe essere preso da altre due ballerine. Il che è comunque un ottima notizia poiché sembra che non si voglia più tornare indietro. La velina non è più solo una giovane donna bella, ma una ballerina professionista a 360 gradi.

Per questo motivo è giunta voce che a ricoprire tale ruolo saranno due ex ballerine di Amici. Stiamo parlando di Talisa Ravagnani e Giulia Pelagatti. La prima ricoprirà il ruolo della bionda e la seconda, invece, sarà la mora. Di Talisa sappiamo che ha lavorato nella recente edizione di "Amici" come professionista, dopo avervi partecipato nella 19° come concorrente. Invece, Giulia è stata studentessa della scuola più famosa d'Italia nella 16° edizione per poi essere assunta nel corpo di ballo di "Colorado".

La figura della velina nell'immaginario collettivo

Nel corso degli anni la velina è diventata uno status nel mondo dello spettacolo. Inoltre per via delle varie storie d'amore tra le veline e i vari calciatori, soprattutto nei primi anni 2000, queste figure erano spesso associate agli sportivi. Un esempio? Sia Elisabetta Canalis che Melissa Satta hanno avuto una relazione con Bobo Vieri, il quale ha messo su famiglia con Costanza Caracciolo, un'altra ex velina.

Dall'altro canto, poi, la Satta è arrivata a sposare e poi divorziare dal calciatore Boateng che le ha dato un figlio. Con le ultime due, invece, sembra proprio che anche in amore non si seguirà più lo schema velina-calciatore. Molto riservate, sia Shaila che Mikaela hanno sempre tenuto un profilo basso in questo senso facendo parlare di sé più per la loro bravura che per altro. Speriamo che anche le nuove veline di Striscia La Notizia seguano il loro esempio così da continuare quella dignità che le prime due avevano dato al ruolo.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati