Televisione

Quo vadis, Aida? Film drammatico cast, trama e data d’uscita

Vedremo la data di uscita, il cast e la trama riguardante il nuovissimo film drammatico in uscita a fine settembre: Quo vadis, Aida?

Quo vadis, Aida? è stato candidato all’oscar come il miglior film in lingua straniera. Hanno presentato il film anche al Festival di Venezia 2020. Il film poi è stato candidato al BAFTA-2021 come miglior film non in lingua inglese e come miglior regista a Jasmila Zbanic

Data d’uscita del film

Quo vadis, Aida? Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 30 Settembre 2021. Il film dura 101 minuti e lo distribuiscono due grandi case cinematografiche che sono: la Academy Two e la Lucky Red.


Trama Quo vadis, Aida?

Quo vadis, Aida? È un film ambientato in Bosnia nel 1995, nel corso delle guerre e delle ribellioni, che hanno fatto sì che la Jugoslavia si distruggesse. Il film racconta la vita di Aida, una traduttrice che lavora per l’America e che abita in un paesino della attuale Serbia, chiamato Srebrenica, in compagnia del marito e dei suoi figli. Non appena l’esercito della Serbia invade la città, Aida e la sua famiglia insieme ad un altro centinaio di cittadini della Bosnia sono costretti a rifugiarsi nel campo ONU. La continua e insistente pressione serba al confine costringe Aida a trovare un modo per portare in salvo la sua famiglia e sé stessa da un massacro inevitabile.

Lei, attraverso le sue doti di traduttrice, interpreterà informazioni importanti che provengono direttamente dagli Stati Uniti d’America. Aida riuscirà a salvare la sua famiglia e soprattutto sé stessa oppure saranno anche loro nell’evitabile massacro?

Potrebbe interessare anche: The Arch: film riflessivo e interessante cast, trama e data d’uscita

Cast del film

Il cast di Quo vadis, Aida? è composto dai seguenti attori nei segunti ruoli:

Jasna Djuricic nei panni di Aida

Johan Heldenbergh nei panni del colonnello Karremans

Raymond Thiry nei panni del sergente Franken

Boris Isakovic nei panni di Ratko Mladic

Joes Brauers nei panni di Boudewijn

Emir Hadzihafizbegovic nei panni di Joka

Teun Luijkx nei panni del capitano Mintjes

Reinout Bussemaker nei panni del colonnello Robben

Izudin Bajrovic nei panni di Nihad

Alban Ukaj nei panni di Tarik

Ermin Bravo

Juda Goslinga nei panni del sergente Rutte

Boris Ler nei panni di Hamdija

Ermin Sijamija,

Micha Hulshof nei panni del maggiore De Haan

Pierfrancesco Amendola

Sono affascinato dalla tecnologia e dal mondo video ludico che ormai coinvolge sia le nuove che le vecchie generazioni, ma il mio campo di interesse si estende anche al mondo scientifico dove le continue scoperte ampliano i nostri orizzonti culturali e, se impiegate correttamente, possono far progredire il genere umano.

Articoli collegati