Televisione

Raimondo Todaro abbandona Ballando con le Stelle e approda ad Amici?

Era uno dei volti simbolo del programma di Rai 1: Raimondo Todaro abbandona Ballando con le stelle per Amici di Maria De Filippi?

Amato dai tanti telespettatori del noto programma ballerino di Rai 1 del sabato sera, dopo anni Raimondo Todaro abbandona lo show che lo ha reso famoso. "Ballando con le Stelle", uno dei programmi più fortunati di Milly Carlucci, perde uno dei suoi volti più noti. Il ballerino siciliano, infatti, ha deciso di andare via dopo una bella carriera in Rai per lanciarsi in una nuova avventura lavorativa. A quanto pare, però, non si tratta di tour in teatri o spettacoli per qualche compagnia. La sua nuova esperienza, infatti, continuerà in TV con uno dei programmi nemici dello show della Carlucci. Il ballerino è pronto a dare tutto se stesso ad "Amici", altro fortunatissimo programma però della Mediaset, condotto e ideato da Maria De Filippi. O almeno questa è la notizia che circola in Rai. Tra la conduttrice Todaro, però, non sarebbero mancati dei botta e risposta.

Raimondo Todaro abbandona Ballando con le Stelle e Milly Carlucci non la prende bene

Dopo 15 anni di "onorata carriera", come si suol dire, Raimondo Todaro abbandona quello che era diventato ormai un lavoro fisso. 15 anni possono sembrare pochi, ma, forse, per chi fa segue precisi schemi temporali e relazionali possono sembrare tantissimi. A comunicarlo è stato lo stesso ballerino attraverso il suo profilo Instagram. Per un annuncio del genere, di cui sa l'importanza per il programma, non scegli di fare delle stories, ma un breve e coinciso post.


Sotto una sua foto che lo ritrae molto più giovane di oggi, forse agli inizi della sua carriera in Rai, Raimondo Todaro spiega il perché di questo cambio di "copione". Ringrazia la famiglia di "Ballando con le Stelle" per tutti gli anni vissuti insieme, ma sente che è arrivato il momento di andare via. Questo cambiamento nasce dal desiderio di lanciarsi in nuovi progetti, nuove avventure. Avere a che fare con una nuova realtà e, forse, uscire della comfort zone. Dopo aver fatto un grande in bocca al lupo ai suoi colleghi arrivano le parole, amare, di Milly Carlucci.

Il botta e risposta tra i due è sui social

Eppure nel suo post Todaro non menziona mai il programma di "Amici", ma siti esperti e affidabili nel settore del gossip confermano che il ballerino sia pronto per il programma di Mediaset. Appreso quanto letto, Milly Carlucci attraverso i suoi account social augura il meglio e tanta fortuna a Todaro. Purtroppo, però, non riesce a nascondere un velo di delusione. Le parole "incriminanti" sono le seguenti.

"Da stamattina sono assalita da messaggi riguardanti la decisione di Raimondo Todaro di lasciare Ballando. Che Raimondo fosse in trattativa con un’altra produzione lo so da circa un mese, nel nostro mondo le voci circolano velocemente. Ieri ho ricevuto una sua telefonata in cui mi diceva di voler abbandonare Ballando. Ho replicato che prima di prendere una decisione definitiva così importante sarebbe stato carino vedersi e guardarsi negli occhi, è così che fanno gli amici, dopo 15 anni di vita insieme. Stamattina con un po’ di delusione ho visto invece il suo post".

Ma non è finita qui. Dopo aver letto a sua volta quanto detto dalla Carlucci, sempre su Instagram Todaro le risponde a tono. A quanto pare, a detta del ballerino, avrebbe avuto piacere nel parlare faccia a faccia con la Carlucci, ma da 5 giorni ha scoperto di essere positivo al Covid. Dunque, attualmente, si trova in uno stato di isolamento a casa. Insomma, i due poi avranno modo di incontrarsi e spiegarsi? Ma soprattutto, visto che ad "Amici" c'è già la sua ex Francesca Tocca come penserà di lavorare Todaro?

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati