Televisione

Una notte da dottore: film commedia cast, trama, data d’uscita e trailer

Vedremo la data di uscita, il cast, la trama e il trailer riguardanti il nuovo film commedia in uscita a Ottobre: Una notte da dottore

Una notte da dottore uscirà nella sale cinematografiche Italiane il 28 Ottobre 2021. Il film è stato girato dal famoso e celebre regista Italiano Guido Chiesa. Il lungometraggio è distribuito dalla famosa e importante casa produttrice Italiana Medusa film. Il film è di genere commedia. 

Trama Una notte da dottore

Una notte da dottore racconta la storia di un medico cinico e scorbutico di sessantacinque anni di nome Pierfrancesco Mai che lavora come guardia notturna. Durante il suo turno Pierfrancesco fa un incidente e investe un rider il cui nome è Mario che per sua fortuna esce sano e salvo, ma non è lo stesso per la sua bicicletta con cui consegna il cibo che purtroppo si distrugge. A differenza di Mario, Pierfrancesco non ne esce illeso ma il violento urto gli fa scatenare la sciatalgia di cui già soffriva ma che in quel momento però era a riposo.


Pierfrancesco non riesce proprio a guidare. Per questo imprevisto, i due, sia il dottore che il fattorino, potrebbero perdere il posto di lavoro. Al dottore viene in mente un'idea al quanto intelligente: il rider farà finta di essere un medico e farà le visite al posto di Pierfrancesco che lo guiderà tramite un auricolare collegato al telefono, al tempo stesso l’auto medica potrà essere utile come mezzo per le consegne. Questa brillante idea che sembra essere infallibile porterà Pierfrancesco e Mario a vivere disavventure tutta la notte, ma questo insegnerà loro quanto sia importane fare lavoro di squadra e fare affidamento l’uno sull’altro affinché tutto vada per il verso giusto. 

Potrebbe interessare>>>Una vacanza da… film, tra borghi e città d’arte: Italia

Cast del film 

Il cast del film “Una notte da dottore” è costituito dai seguenti attori nei seguenti ruoli: 

Diego Abatantuono nei panni di Pierfrancesco 

Frank Matano nei panni di Mario 

Giorgia Spinelli nei panni di Anna 

 Alessandro Betti nei panni di Airoldi 

 Luciano Miele nei panni di Cesare 

 Antonio Salines nei panni di Ferrantini 

 Valentina D'Agostino nei panni di Fabiana Giuffré 

 Leonardo Sbragia nei panni di Enrico Giuffré 

Pierfrancesco Amendola

Sono affascinato dalla tecnologia e dal mondo video ludico che ormai coinvolge sia le nuove che le vecchie generazioni, ma il mio campo di interesse si estende anche al mondo scientifico dove le continue scoperte ampliano i nostri orizzonti culturali e, se impiegate correttamente, possono far progredire il genere umano.

Articoli collegati