Televisione

Una relazione: film sul dolore della separazione, trama, cast e data d’uscita

Vedremo la data di uscita, la trama e il cast riguardante il seguente film uscito il 13 Settembre e distribuito da Ascent film: Una relazione

Le riprese del film "Una relazione" sono durate sei settimane e sono state svolte nel Lazio e a Roma. Il film segna l'inizio della regia di Stefano Sardo. Una relazione è uscito il 13 Settembre nelle sale cinematografiche Italiane. Il film dura 110 mnuti ed è distribuito da Ascent film. 

Trama Una relazione 

Una relazione, la regia è di Stefano Sardo, al centro di tutto c’è la storia di una coppia, formata da Tommaso e Alice. La loro è una relazione di lungo tempo, infatti stanno insieme da 15 anni. Ma non hanno mai deciso di sposarsi e nemmeno hanno deciso di avere dei figli. Entrambi artisti non hanno mai avuto il successo che speravano, Alice come l’attrice, mentre Tommaso come musicista. Sembra proprio che l’unica responsabilità che abbiano condiviso sia stata quella di accendere un mutuo per pagarsi la casa di Roma nella quale convivono. 


Una sera invitano degli amici preannunciando loro che avrebbero fatto una comunicazione importante. Tutti si aspettano un annuncio di matrimonio, e invece no, con la meraviglia dei presenti Tommaso e Alice comunicano di volersi lasciare. Desiderano interrompere quella lunga relazione ma lo vogliono fare continuando a rimanere dei buoni amici. 

Non hanno intenzione di interrompere in modo brusco, hanno scelto di separarsi gradualmente perché non vogliono chiudere del tutto i rapporti. Nonostante abbiano pianificato le cose convinti di riuscire a farlo semplicemente, scoprono che le cose sono più complicate. Lasciarsi è sempre complicato, le persone cambiano nel tempo, e la separazione comporta sempre dover affrontare un dolore. Anche loro dovranno affrontare questa verità per poter chiudere la relazione. 

Leggi anche: Ancora più Bello: film mozzafiato e commovente, cast, trama e uscita

Cast del film 

Il cast del film è composto dai seguenti attori nei seguenti ruoli: 

Guido Caprino nei panni di Tommaso 

Elena Radonicich nei panni di Alice 

Thony nei panni di Antonia 

Francesca Chillemi nei panni di Nicole Santini 

Isabella Aldovini nei panni di Luisa 

Alessandro Giallocosta nei panni di Rocco 

Jalil Lespert nei panni di Mathieu 

Enrica Bonaccorti nei panni di Laura 

Daniela Piperno nei panni di Bianca 

Sara Mondello nei panni di Elena 

Tommaso Ragno nei panni di Rigoni 

Libero De Rienzo nei panni di Luca 

Luigi Diberti nei panni di Giorgio 

Pierfrancesco Amendola

Sono affascinato dalla tecnologia e dal mondo video ludico che ormai coinvolge sia le nuove che le vecchie generazioni, ma il mio campo di interesse si estende anche al mondo scientifico dove le continue scoperte ampliano i nostri orizzonti culturali e, se impiegate correttamente, possono far progredire il genere umano.

Articoli collegati