Sport

Antonio Conte, si aprono le porte per una panchina di lusso

Antonio Conte e la possibile panchina di lusso in Inghilterra: le prossime ore saranno decisive per l'ex ct della Nazionale

L'ex allenatore di Juventus, Chelsea e Inter, Antonio Conte, non ha trovato la panchina giusta da inizio stagione, e anche se non voluto, è fermo ai box per regalarsi un anno sabbatico. Ma presto si potrebbero aprire delle porte molto importanti per l'allenatore, una panchina di lusso inglese, anche se l'operazione non sarà così semplice.

Per Antonio Conte pronta una panchina di lusso

Dopo l'esperienza molto positiva in Inghilterra con il Chelsea, per l'ex allenatore della Nazionale e di Juventus e Inter, Antonio Conte, ci potrebbero essere delle grosse novità in vista di una panchina di lusso. In Inghilterra il Manchester United di Solskjaer, nonostante l'acquisto di Cristiano Ronaldo e non solo, non si trova in una buona posizione di classifica.


Dopo otto giornate di campionato i Red Devils si trovano al sesto posto a 14 punti, a -5 dalla capolista Chelsea, a -4 dal Liverpool e con Manchester City e Tottenham avanti. L'avvicendamento in panchina dello United potrebbe avvenire già al prossimo passo falso di Solskjaer; si vocifera che Ronaldo abbia già avuto qualche diverbio con l'allenatore.

In fila per un posto da allenatore al Manchester United ci sono anche Zidane, Blanc, Pochettino e il nostro Roberto Mancini. Ma di questo avvicendamento c'è già chi si schiera contro, tra cui Gary Neville che non nasconde il suo pensiero sul nostro allenatore.

Il giocatore ritiene Antonio Conte un grande allenatore, ma alcuni manager si adattano a determinati club e lui non è certo quello adatto e che serve al Manchester United. Per questo basterà solo aspettare e vedere se Neville avrà ragione sulla sua teoria o passerà la linea Conte.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, formazione tecnica e fiscale, dopo anni di consulenza in azienda e presso CAF. Mi occupo anche dell’area Finanza, Economia, Fisco, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza e Fisco, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Aiutano il Lettore nel disbrigo di pratiche e consigli su come evitare multe salate. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati