Sport

Champions League: ottimo esordio della Juventus, buona Atalanta

Nella serata del debutto delle nostre squadre italiane in Champions League, bene la Juventus che vince a Malmoe, pareggia l'Atalanta

La Juventus dopo tre partite in campionato senza vittoria, batte il Malmoe al suo debutto in Champions League con una prova abbastanza convincente, anche se l'avversario non è sembrato grande cosa. Buono il pareggio all'esordio anche dell'Atalanta in casa del Villareal per 2-2.

Champions League: Malmoe-Juventus 0-3

Con la vittoria all'esordio in Champions League, la Juventus allevia un po' i dolori fino ad oggi raccolti in campionato, e con un buon primo tempo, mette al sicuro la partita di esordio della Champions League contro il Malmoe nel gruppo H.


Nei primi venti minuti la partita sembra molto equilibrata, e il Malmoe fino ad oggi, nelle quattro partite in casa sempre vinte, sembra una buona squadra. Poi la Juventus inizia a prendere il sopravvento e prima ha una buona occasione con Dybala, poi passa con Alex Sandro al 23' minuto, che in tuffo di testa mette il pallone in rete. Ma i bianconeri nei due minuti finali del primo tempo, in pratica chiudono la partita. Prima Dybala trasforma un calcio di rigore, fallo su Morata, e poi e lo stesso Morata a segnare la rete dello 0-3. Il secondo tempo della Juventus è un dominio, almeno quattro occasioni per segnare, ma il pallone non entra. Per il Malmoe un'unica occasione, ma Szczesny dice di no a Olsson.

Nell'altra partita del girone, il Chelsea batte 1-0 lo Zenit San Pietroburgo con una rete del solito Lukaku.

Villareal-Atalanta 2-2

Alla fine l'Atalanta raggiunge un buon risultato all'esordio in Champions League, è 2-2 finale con i vincitori della scorsa Europa League. Atalanta discontinua e grande inizio, al 6' minuto è già in vantaggio grazie ad un gol di Freuler. I bergamaschi vanno vicino al raddoppio subito dopo, ma il Villareal inizia a crescere e prende il pallino del gioco. Al 39' minuto gli spagnoli pareggiano con Trigueros. Ad inizio secondo tempo, Zapata scheggia la traversa, ma al 74' minuto è 2-1 Villareal, il gol lo segna Danjuma. All'83' minuto infine arriva il pareggio di Gosens.

Nell'altra partita del girone, sorprende la sconfitta del Manchester United in casa dello Young Boys. Prima si porta in vantaggio con un gol di Cristiano Ronaldo, poi si fa raggiungere e superare al 95' minuto perdendo così per 2-1.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, formazione tecnica e fiscale, dopo anni di consulenza in azienda e presso CAF. Mi occupo anche dell’area Finanza, Economia, Fisco, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza e Fisco, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Aiutano il Lettore nel disbrigo di pratiche e consigli su come evitare multe salate. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati