Sport

Champions League: serata amara per Inter e Milan, sconfitte da Real Madrid e Liverpool

La Champions League regala due sconfitte alle milanesi: all'Inter contro il Real Madrid, per il Milan ci ha pensato il Liverpool

Purtroppo il secondo turno della prima giornata della Champions League, è amaro per le squadre milanesi impegnate con Real Madrid e Liverpool. Per i nerazzurri con gli spagnoli è una partita quasi dominata e dove sprecano tanto, poi la beffa a due minuti dalla fine. Per i rossoneri tanta sofferenza con gli inglesi, poi la rimonta, ma il crollo nel finale che determina la sconfitta.

Champions League: Inter-Real Madrid 0-1

A Milano, nella prima giornata di Champions League, all'Inter non va bene. I nerazzurri quasi dominano la partita contro il Real Madrid di Ancelotti, sprecano tanto, proprio come è accaduto domenica scorsa in campionato con la Sampdoria, e tante sono le parate del portiere blancos Courtois; ben otto, sarà il migliore in campo.


L'inizio dei nerazzurri è buono, ci prova due volte Dzeko e poi Lautaro, ma Courtois è bravo a respingere. Il Real risponde e occasioni per Benzema e Militao. Ma il primo tempo si chiude ancora con occasioni per l'Inter e ancora parate del portiere spagnolo, ci provano Lautaro, Brozovic e Dzeko.

Il secondo tempo rispecchia il primo, si inizia con le occasioni per Dumfries, Vidal e Dzeko, una serata davvero stregata per lui. L'Inter sembra un po' stanca e forse anche un po' sfiduciata, poteva essere avanti almeno di 2/3 gol. Negli ultimi 15 minuti il Real ci prova, prima con Vinicius e poi con Benzema. Alla fine gli spagnoli trovano il gol vittoria all'89' minuto con il subentrato Rodrygo. Grande beffa finale per l'Inter.

Nell'altra partita del girone D dell'Inter, la grande sorpresa è la vittoria dello Sheriff Tiraspol sullo Shaktar Donetsk per 2-0.

Liverpool-Milan 3-2

All'Anfield nella partita di Champions League, grande emozioni nella partita giocata tra Liverpool e Milan. Si inizia subito al 9' minuto, con l'autorete di Tomori che porta gli inglesi in vantaggio. Il Liverpool cinque minuti dopo ha l'opportunità di raddoppiare con un calcio di rigore. Ma il portiere rossonero fa doppio miracolo, respingendo prima il tiro di Salah e poi quello di Jota. I rossoneri a fine primo tempo hanno una impennata, e al 42' e al 44' minuto ribaltano il punteggio con le reti di Rebic e Diaz, è 1-2.

Ma nel secondo tempo il Liverpool entra in campo con una forza vigorosa, e al 49' minuto prima pareggia con Salah, e al 69' minuto chiude la partita con il gol vittoria Reeds di Henderson.

Nell'altra partita del girone B, si registra il pareggio per 0-0 tra Atletico Madrid e Porto.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, formazione tecnica e fiscale, dopo anni di consulenza in azienda e presso CAF. Mi occupo anche dell’area Finanza, Economia, Fisco, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza e Fisco, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Aiutano il Lettore nel disbrigo di pratiche e consigli su come evitare multe salate. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati