Sport

Champions League: una grande Inter batte lo Shaktar Donetsk e vede la qualificazione agli ottavi del torneo

L'Inter gode con un super Dzeko e vede gli ottavi di finali Champions ad un passo

Quella che ha visto affrontare lo Shaktar Donetsk in serata, è stata una grande e bella Inter, che ha dominato la gara dall'inizio alla fine. La partita era importante e una vittoria significava la quasi certa qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, e così è stato. Se il Real Madrid batterà lo Sheriff è cosa fatta; sennò bisognerà aspettare l'ultimo turno per sapere gli ottavi i nerazzurri lo passeranno da prima o da seconda dietro al Real Madrid.

L'Inter batte 2-0 lo Shaktar Donetsk e vola agli ottavi di finale di Champions League

Quella che si è vista in serata è stata un Inter molto convincente e decisa, che ha dominato la partita contro lo Shaktar Donetsk dall'inizio alla fine. I nerazzurri già nel primo tempo vanno più volte vicino al gol con Barella, Ranocchia, Dzeko e Lautaro; avrebbe meritato di sicuro il vantaggio l'undici di Inzaghi.


Nel secondo tempo si torna allo stesso copione, con l'Inter che attacca e con la differenza di avere un Dzeko in serata. Infatti l'attaccante nerazzurro tra il 61' minuto e il 67' minuto segna una doppietta, prima di destro poi di testa, che in pratica decide la partita e spegne le speranze dello Shaktar.

L'ultima emozione la regala la solita amnesia dell'Inter che sul finale regala un palo allo Shaktar colpito da Dodò.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, formazione tecnica e fiscale, dopo anni di consulenza in azienda e presso CAF. Mi occupo anche dell’area Finanza, Economia, Fisco, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza e Fisco, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Aiutano il Lettore nel disbrigo di pratiche e consigli su come evitare multe salate. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati