Sport

Europei 2020 l’Italia vince ancora: Mancini, ‘daremo l’anima per vincerli’

Molto soddisfatto Roberto Mancini dopo la vittoria con il Galles: dopo aver chiuso il girone a punteggio pieno, prova a vincere i campionati Europei

Le parole di Federico Chiesa, dopo la vittoria, annuncia il desiderio di vincere L’Europeo 2020. La nostra Italia vince ancora. La nazionale Italiana per l’Europeo 2020, è sempre più imbattibile. 1-0 contro il Galles.

Il gol incredibile di Pessina, porta in vantaggio gli azzurri, che anche questa volta hanno conquistato un ottimo risultato. Davvero eccezionale la partita della nazionale Italiana, che questa volta sconfigge il Galles con il risultato di 1-0.


L’Italia vince ancora, una nazionale imbattibile quella di Roberto Mancini, un vero è proprio orgoglio, la nostra Italia, che sta dimostrando sempre di più di essere in condizioni buone per vincere L’Europeo.

L’Italia vince ancora lo stadio Olimpico di Roma si colora di emozioni

Senza mai aver subito un gol, l’Italia supera il suo girone. Quella con il Galles è la terza vittoria di fila. Si qualifica così agli ottavi di finale conquistando il primo posto nel girone. La prossima partita che giocherà la nazionale di Roberto Mancini, sarà sabato 26 giugno alle ore 21, a Wembley; si attende di conoscere la sua avversaria, uscirà tra lo scontro Ucraina-Austria. Intanto l’Italia si gode il suo trionfo, con 9 punti guadagnati in classifica.

Le parole del coach italiano Roberto Mancini

Il coach italiano si esprime così dopo la partita con il Galles:

Sono felice di aver cambiato otto giocatori e abbiamo giocato lo stesso bene. (parole di Roberto Mancini in conferenza stampa). I ragazzi sono stati veramente bravi. Quando siamo rimasti in superiorità numerica, i gallesi si sono difesi, non era semplice trovare spazi. Abbastanza normale che accada. Abbiamo subito due calci piazzati, siamo stati disattenti per entrambi i casi. Sapevamo che i gallesi avrebbero ripreso la palla e dovevamo stare attenti. I nostri giocatori sono abituati a giocare in questo modo in Nazionale, giochiamo così da sempre. E’ importante averli tutti a disposizione sempre ed è normale soffrire se qualcuno bravo non giocherà. Lo sarà anche adesso quando si faranno altre scelte”.

A Wembley: “Andremo a giocare in uno stadio fantastico e comincerà lì un altro torneo, la nostra speranza è quella di tornarci più avanti”. Noi ci auguriamo che la nostra nazionale possa percorrere questo percorso andando sempre più avanti, arrivando in finale, è perché no? Magari ritornare a sognare, vincendo l’Europeo 2020.

Giovanna Russo

Mi chiamo Giovanna, e vivo al centro storico di Napoli. Ho ed ho una passione sin da bambina ed è quella di viaggiare e scoprire posti nuovi, culture diverse tradizioni nuove e luoghi da esplorare.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *