Sport

Formula 1: a Le Castellet in Francia, Verstappen in pole su Red Bull

Verstappen in pole a Le Castellet in Francia: subito dietro le Mercedes, solo quinto Sainz

Max Verstappen su Red Bull in pole per il Gran Premio di Formula 1, in programma domenica 20 giugno in Francia sul circuito Le Castellet. Le prime due file sono tutte Red Bull e Marcedes; dietro Verstappen le frecce d’argento di Hamilton e Bottas, quarto il suo compagno di Team, Perez.

A Le Castellet in Francia, Verstappen in pole: le Ferrari di Sainz quinta e Leclerc settimo

Carlos Sainz è soddisfatto della sua quinta posizione in griglia; quinto dietro solo alle Red Bull e alle Mercedes. La gara dei ferraristi e con l’Alpha Tauri e con le McLaren, e nelle prove di questi giorni, le previsioni fanno ben sperare.


Sainz ha risposto al compagno di squadra Leclerc, autore delle ultime due pole, e all’agguerrito Gasly, e sarà pronto a dare del filo da torcere. Un po’ lontani dai primi quattro, ma è proprio questo l’aspetto in cui si sta lavorando.

Il Team dichiara che sta provando varie soluzioni, a volte può andare bene, ma può andare anche male. Il passo gara è buono e fan ben sperare per rimanere almeno quinti dietro ai top team.

Le Alpha Tauri vanno forte, per molti sono definite le Red Bull B, ma la Ferrari è li a giocarsela con loro e con la comunque forte McLaren.

La griglia di partenza a Le Castellet

Come già detto la pole è di Verstappen su Red Bull, seguito dalle Mercedes di Hamilton e Bottas, quarto Perez sull’altra Red Bull, tutti chiusi in 5 decimi. In appena un decimo, Sainz quinto con la Ferrari, Gasly con l’Alpha Tauri e Leclerc con l’altra Ferrari.

Più staccati troviamo all’ottavo posto Norris su McLaren, nono un grande Alonso con l’Alpine, chiude la top ten Ricciardo con l’altra McLaren.

Dodicesimo Vettel su Aston Martin, tredicesimo un grande Giovinazzi su Alfa Romeo; l’altra Alfa solo diciasettesima con Raikkonen.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, mi occupo anche dell’area Finanza, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *