Sport

Formula 1, nel GP di Russia Norris in pole: Sainz su Ferrari lo affianca

Sorpresa a Sochi in Russia, in pole, la sua prima in carriera per Norris su McLaren, secondo Sainz su Ferrari

Le prove del Gran Premio di Russia di Formula 1 si sono concluse con la sorpresa della pole da parte di Lando Norris su McLaren. Ancora più sorprendente il secondo posto al suo fianco, stiamo parlando di Sainz su Ferrari. Solo seconda fila per un deludente Lewis Hamilton su Mercedes, solo quarto a più di due secondi dalla pole. Terzo, davanti al sette volte campione del mondo, un'altra sorpresa, George Russell su Williams.

A Sochi in Russia Norris in pole, Sainz secondo

In un ultimo giro a dir poco strepitoso, su un circuito bagnato, Lando Norris ha ottenuto la sua prima pole in carriera in Russia. Dietro di lui un'altra ottima sorpresa, Sainz con la Ferrari. Ma le novità non finiscono qui, terzo in griglia Russell su Williams, prossimo pilota Mercedes. Solo al quarto posto un deludente Lewis Hamilton su Mercedes, che è sembrato poco lucido e molto nervoso. La qualifica dell'inglese è stata caratterizzata prima da un'errore ai box, poi il testacoda all'ultimo giro utile per la pole.


Quinto posto in griglia per Ricciardo con l'altra McLaren, sesto Alonso con l'Alpine, settima l'altra Mercedes di Bottas, ottavo Stroll con la prima Aston Martin, a chiudere la top ten Perez sulla prima Red Bull e Ocon sull'altra Alpine.

Formula 1: le altre posizioni in griglia

Le altre posizioni in griglia, all'undicesimo posto Vettel su Aston Martin, al dodicesimo Gasly su AlphaTauri, tredicesimo l'altra AlphaTauri, quella di Tsunoda, quattordicesimo Raikkonen su Alfa Romeo, quindicesima la Haas di Schumacher, poi Giovinazzi su Alfa Romeo, Mazepin sull'altra Haas e a chiudere Verstappen.

Leclerc e Latifi partiranno dal fondo del gruppo.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, formazione tecnica e fiscale, dopo anni di consulenza in azienda e presso CAF. Mi occupo anche dell’area Finanza, Economia, Fisco, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza e Fisco, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Aiutano il Lettore nel disbrigo di pratiche e consigli su come evitare multe salate. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati