In arrivo l’evento Partenio Everesting Run il 3 ottobre
Il 3 ottobre 2020 a Roccarainola, in provincia di Napoli, ci sarà il primo tentativo di Everesting in modalità TrailRunnig, un grande evento per tutti gli appassionati dello sport nella natura
Si tratta davvero di un grande evento quello organizzato per il prossimo 3 Ottobre 2020 nel paese di Roccarainola, in provincia di Napoli, voluto dai due atleti di Trail Running, Tommaso Palo e Dora Giugliano. Per la precisione si tratta di un primo tentativo di unire due sport diversi ma allo stesso modo simili tra di loro: l’everesting, che consiste nel percorrere la salita di una montagna con la sola bici, uno sport fatto non solo di sforzo fisico, ma anche mentale, ed il trail running, ovvero la corsa a piedi nella natura.
I due atleti sopra citati hanno così deciso di realizzarne un primo tentativo costituito da una corsa a piedi in salita nel Parco Regionale del Partenio, precisamente nella foresta demaniale di Roccarainola.
Partenio Everesting Run, una corsa a piedi sulla salita di una montagna
Un’attività che richiede molto sforzo fisico oltre che mentale, in cui viene ripetuta una determinata salita per un dato numero di volte così da arrivare al dislivello di 8848 metri, ovvero la stessa altezza, appunto, del Monte Everest, da cui viene ripreso il nome Everesting.
In particolare, la salita presa in considerazione per questo evento è quella che va dalla Piazza San Giovanni in Roccarainola e che arriva fino a Piano Maggiore- Punta Calvarina con una quota di 973 metri e che dovrà essere ripetuta la bellezza di 11 volte.
Non solo si tratta di un evento sportivo che potrà solo fare bene al proprio corpo e alla sua salute, ma anche per di un evento culturale che permetterà a chiunque voglia parteciparvi di conoscere alcuni luoghi e territori della zona.
L’appuntamento, quindi, è per il prossimo sabato 3 ottobre 2020 alle ore 14. Dopo circa 30 ore di salite e discese e 146 km fatti per la montagna.
Per qualsiasi altra informazione vi segnaliamo le pagine di everestingrun.tommasopalo.it e everestingitaly.it