Sport

Inter, clamorosa offerta per Lukaku: i nerazzurri vacillano

L'Inter riceve un'offerta choc e irrinunciabile per il suo attaccante Lukaku: 130 milioni di euro dal Chelsea

C'è una clamorosa offerta fatta all'Inter per il bomber belga Romelu Lukaku, di quelle che non si possono rifiutare. Il Chelsea non riesce a convincere il Borussia Dortmund per acquistare Haaland. Si è passati allora all'offerta pazza all'Inter per l'attaccante belga protagonista in assoluto della scudetto nerazzurro dell'anno scorso.

Lukaku e l'Inter vacillano: c'è un'offerta molto vantaggiosa per entrambi

Il Chelsea fa sul serio, a Milano c'è il figlio del presidente Abramovich. Prima per trattare con l'entourage del calciatore e poi con la società di Suning. Romelu Lukaku ha sempre dichiarato di trovarsi bene all'Inter e di volerci rimanere per continuare a vincere.


Ma un po' le difficoltà economiche dell'Inter, non risolte nonostante la vendita di Hakimi, e l'offerta a dir poco irrinunciabile del Chelsea potrebbero convincere società e giocatore.

Per l'offerta si parla di 130 milioni euro, inizialmente erano 100 i milioni di euro offerti, al giocatore 10 milioni netti a stagione, oggi all'Inter ne prende 7,5 milioni di euro. Con l'eventuale vendita di Lukaku, l'Inter sistemerebbe i conti della società, e il resto della rosa sarebbe salva.

Chi potrebbe essere il sostituto dell'attaccante belga?

Di sicuro l'Inter, dopo un eventuale vendita del bomber dovrebbe buttarsi sul mercato per sostituirlo. I nomi caldi sono due, uno di esperienza che garantirebbe ai nerazzurri almeno 20 gol a stagione, stiamo parlando di Duvan Zapata dall'Atalanta.

L'altra soluzione una speranza del calcio italiano, meno probabile per l'esperienza che ha in serie A e in campo internazionale, parliamo di Giacomo Raspadori del Sassuolo, già messo nel mirino della società.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, formazione tecnica e fiscale, dopo anni di consulenza in azienda e presso CAF. Mi occupo anche dell’area Finanza, Economia, Fisco, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza e Fisco, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Aiutano il Lettore nel disbrigo di pratiche e consigli su come evitare multe salate. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati