Sport

Inter e il mercato calciatori: le parole di Zhang fanno tremare i tifosi

I tifosi dell'Inter in disaccordo con la dirigenza: si parla di partenze eccellenti ma non di acquisti

Le ultime parole di Zhang, Presidente dell’Inter, fanno tremare i tifosi nerazzurri. L’obiettivo della dirigenza è quello di fare operazioni di mercato che portino ampie plusvalenze per far quadrare i conti. Sono tante le stelle a rischio di partenza, l’unico che, fino ad adesso, sembrerebbe intoccabile, nonostante l’addio di Antonio Conte, sembrerebbe Romelu Lukaku.

L’Inter e i tifosi tremano per il prossimo mercato calciatori

Il Presidente dell’Inter mette paura ai tifosi; da una parte parla di voler riconquistare il campionato e lottare per la prossima Champions League, ma non tutti sono convinti. Per i tifosi cambiare l’allenatore da Antonio Conte a Simone Inzaghi, è già un passo indietro.


Per il mercato calciatori la situazione è ancora peggio; non si parla di nessun nuovo acquisto di qualità, motivo per cui Conte è andato via. Al contrario si parla di cessioni per fare plusvalenze, e i nomi sono anche abbastanza importanti.

Dalle ultime parole di Zhang, l’Inter al momento deve pensare solo a cedere, poi si penserà ad acquistare.

I giocatori che possono lasciare l’Inter per la prossima stagione

I nomi dei possibili calciatori che possono partire dell’Inter, sono davvero di rilievo. Il primo è Lautaro Martinez, tanto cercato dal Barcellona negli ultimi due anni; ora sembra che il Real Madrid sia davvero interessato al calciatore.

Un altro pezzo da 90 che l’Inter potrebbe perdere, protagonista in assoluto insieme a Lukaku dello scudetto, è Hakimi. L’Inter l’ha pagato 40 milioni di euro, oggi il PSG ne offre 80 di milioni di euro. In questo caso l’Inter potrebbe virare sull’acquisto di Florenzi al suo posto.

Un altro calciatore che sembra avere le valigie pronte, è Marcelo Brozovic, la sua valutazione si aggira intorno ai 40 milioni di euro.

L’unico inamovibile sembrerebbe Lukaku, ma anche qui c’è da tremare; il Chelsea nonostante la vittoria dell’ultima Champions League vuole rifare l’attacco; una sua eventuale offerta per l’attaccante belga potrebbe essere irrinunciabile, si parla di 90 milioni di euro.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, mi occupo anche dell’area Finanza, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *