Sport

Inter-Sassuolo finisce 2-1: decisiva ancora una volta la Lu-La, che lancia i nerazzurri verso lo scudetto

L'Inter batte il Sassuolo per 2-1 grazie alle segnature dei gemelli del gol, Lukaku e Lautaro

L’Inter si aggiudica il recupero di campionato di Calcio di Serie A, contro il Sassuolo, vincendo per 2-1. I gol uno per tempo, vengono siglati dai gemelli del gol, Romelu Lukaku nel primo tempo e di Lautaro Martinez nel secondo tempo. Nel finale il gol del Sassuolo che ha fatto preoccupare un po’ i nerazzurri, trovatosi difronte ad una partita con una squadra già molto spigolosa.

La LU-La lancia l’Inter verso la conquista dello scudetto

L’Inter di stasera non è stata di certo spumeggiante, anche grazie, nonostante le assenze, si sia trovato difronte un buon Sassuolo. I nerrazzurri non si smentiscono, cinici e che sfruttano le poche occasioni che gli capitano.


Il gol che sblocca la partita è del solito Lukaku, al 10′ minuto, che sfrutta un cross e mette in rete di testa; proprio di testa l’attaccante belga non segnava dal mese di luglio. In campionato è il suo gol numero 21, in stagione 27.

Nel secondo tempo, invece al 67′ minuto, e l’altro gioiello dell’Inter che mette il risultato al sicuro, segnando il 2-0, Lautaro Martinez. A cinque minuti dalla fine, una perla di Traore, riapre il risultato sul 2-1, e mette paura all’Inter; ma non accade più niente. Entrambe le squadre recriminano un calcio di rigore; l’Inter nel primo tempo sul risultato di 1-0, uno il Sassuolo quando si era sul 2-0.

Con questa vittoria l’Inter scappa, e vola a +11 sui cugini del Milan, secondi in classifica. Nonostante la vittoria sul Napoli, la Juventus rimane lontana dall’Inter, a -12.

Per i nerazzurri è la decima vittoria consecutiva, e domenica, sulla carta non ha un impegno difficile, ancora a Milano contro il Cagliari, terzultimo in classifica. Da segnalare l’ammonizione a Barella, che diffidato non potrà giocare domenica prossima contro i suoi ex compagni.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, mi occupo anche dell’area Finanza, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *