Sport

Lazio, ora è ufficiale: Maurizio Sarri sarà l’allenatore per i prossimi due anni

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio: la notizia è diventata ufficiale poche ore fa

Adesso è una notizia ufficiale, la stessa Società di Calcio della Lazio, ha diffuso la notizia sulle sue pagine social. Non solo la notizia, ma anche il modo scherzoso di presentarla, un emoji di una sigaretta, Maurizio Sarri è il nuovo allenatore. Ex di Napoli e Juventus, torna a guidare una panchina di Serie A, quella dei biancocelesti che hanno visto andar via Simone Inzaghi, approdato all’Inter.

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio: è ufficiale

Finalmente il matrimonio si è fatto, quello che ha visto come protagonisti la Lazio e Maurizio Sarri. Tutto sembrava ormai fatto, poi sembrava che saltasse tutto; da pochi minuti la notizia ufficiale.


Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio per i prossimi due anni con opzione del terzo. L’ingaggio si aggira intorno ai 3,3 milioni di euro l’anno più bonus. L’accordo ha visto la chiusura definitiva dopo che l’allenatore ha ottenuto alcune certezze dalla Società, tra cui alcuni calciatori.

Le certezze chieste dal nuovo allenatore

Il nuovo allenatore della Lazio, ha voluto la conferma che alcuni big non vengono messi sul mercato, tra cui Immobile, Acerbi, Luis Alberto e Milinkovic-Savic; tra le richieste alcuni innesti da inserire nel gruppo squadra.

Nelle richieste di Sarri anche tutto il suo staff che lo segue, tra cui Martusciello e altri quattro collaboratori.

I tifosi dei biancocelesti iniziavano a tremare e a preoccuparsi che l’affare potesse saltare. Dopo l’addio di Simone Inzaghi, sembrava la soluzione adatta alla squadra e la migliore in circolazione in questo momento in base alla possibilità della società.

Sarà un campionato davvero molto affascinante quello che inizierà per la prossima stagione. Il solo Milan e l’Atalanta non hanno cambiato il tecnico tra le grandi. Mentre invece Inter, Juventus, Napoli, Roma e Lazio, dovranno impostare il parco giocatori e la squadra sulla nuova guida tecnica.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, mi occupo anche dell’area Finanza, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *