Sport

Milan-Cagliari finisce 0-0: qualificazione Champions League rimandata a domenica prossima

Il Milan non va oltre lo 0-0 con il Cagliari a San Siro e perde il treno Champions League.

La qualificazione del Milan alla prossima Champions League, dopo lo 0-0 di stasera con il Cagliari, si è complicata, e la Juventus spera ancora. Una vittoria dei rossoneri stasera con il Cagliari, gli avrebbe data la qualificazione, con un turno di anticipo, alla Champions League dell’anno prossimo. Con l’Inter e l’Atalanta già qualificate, ora rimangono due posti da assegnare; vediamo qual è la situazione attuale e cosa può succedere la settimana prossima, ultima giornata di campionato.

Milan-Cagliari 0-0: si complica la qualificazione Champions League per i rossoneri

Brutto pareggio del Milan con il Cagliari a San Siro per 0-0, che complica la strada al Milan per la qualificazione alla prossima Champions League. Un Milan stanco e poco lucido, che aveva rifilato ben 10 reti alle due squadre di Torino tra domenica scorsa e mercoledì, si inceppa.


In questo momento, i posti da assegnare per la Champions League dell’anno prossimo, sono due, le squadre che se lo contenderanno domenica prossima, nell’ultima giornata di campionato di Serie A, sono tre; Napoli e Milan, 76 punti, Juventus 75 punti.

Favorite a raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League, sono il Napoli, che allo stadio Maradona, ospiteranno un Verona già salvo da tempo, e la Juventus che sarà impegnata a Bologna, anch’esso salvo.

Il Milan è quello che tra le tre, ha l’impegno sulla carta più difficile, a Bergamo contro l’Atalanta. I rossoneri devono sperare che mercoledì, la Dea sarà impegnata in finale di Coppa Italia contro la Juventus, vinca il Trofeo, e con la qualificazione in tasca della Champions, si senta appagata e lasci la vittoria ai rossoneri.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, mi occupo anche dell’area Finanza, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *