Sport

MotoGP a Misano, Bagnaia su Ducati in pole: completano la prima fila Miller e Quartararo

Dominio Ducati nelle qualifiche MotoGP di San Marino, doppietta Bagnaia-Miller, poi Quartararo

Nelle prove della MotoGP per conquistare la pole sul circuito di Misano, la spunta Bagnaia su Ducati, che punta a bissare la vittoria di settimana scorsa e cercare di riaprire il mondiale guidato da Quartararo. Il pilota della Yamaha, terzo in griglia, è l'unico intruso in mezzo a cinque Ducati. Completa la prima griglia, l'altro ducatista Jack Miller.

A Misano Bagnaia in pole: dominio Ducati nelle prove

Definita la prima fila della gara di MotoGP di domani a San Marino, in programma alle ore 14,00. Dopo aver parlato già delle prime tre posizioni, in quarta e seconda fila troviamo Martin su Ducati, subito dopo Zarco sempre con una Ducati. Al sesto posto troviamo una Honda, quella di Pol Espargarò.


La terza fila viene aperta da Marc Marquez sulla sua Honda, poi l'Aprilia di Aleix Espargarò; a chiudere la top ten Rins su Suzuki e Vinales sull'altra Aprilia. La quarta fila viene chiusa da Mir su Suzuki e Bastianini su Ducati. Quinta fila per Nakagami su Honda, Pirro e Marini su Ducati.

A seguire tutti gli altri, Morbidelli su Yamaha, Binder su KTM, Bradl su Honda, A. Marquez su Honda, Lecuona su KTM, Oliveira su KTM, Petrucci su KTM, Rossi su Yamaha e Dovizioso su Yamaha.

Per quanto riguarda gli altri piloti italiani, ancora una volta deludente prestazione per Valentino Rossi, che cade e chiude penultimo nello schieramento. Ultimo Andrea Dovizioso al suo rientro nelle gare e sulla Yamaha Petronas. L'altro rientrante Morbidelli, dopo una delicata operazione chirurgica, si piazza al 16esimo posto con la Yamaha ufficiale, subito alle spalle di Pirro e Luca Marini.

Moto3, è tripletta prima fila

Grande prestazione dei piloti italiani in Moto3. La prima fila è tutta targata in Italia, avanti a tutti Fenati, subito dopo Foggia e poi Antonelli.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, formazione tecnica e fiscale, dopo anni di consulenza in azienda e presso CAF. Mi occupo anche dell’area Finanza, Economia, Fisco, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza e Fisco, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Aiutano il Lettore nel disbrigo di pratiche e consigli su come evitare multe salate. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati