Sport

MotoGP: dalla Spagna arriva una notizia clamorosa su Valentino Rossi

Valentino Rossi potrebbe lasciare le gare della MotoGP prima della fine del campionato: le indiscrezioni arrivano dalla Spagna

Dopo la gara di MotoGP in Spagna, lo stesso Valentino Rossi e tutti gli appassionati nel mondo delle moto, si chiedono quale sia il ruolo del pilota in questo campionato. Proprio dal giornale “El Periodico”, arriverebbe una notizia che ha del clamoroso, ma che tanti se lo aspettavano da un momento all’altro se i risultati non sarebbero arrivati.

Valentino Rossi lascia la MotoGP subito?

È vero che la Yamaha Petronas sembra non essere all’altezza delle varie Ducati, Suzuki e KTM; solo la Yamaha ufficiale di Quartararo sta ottenendo degli ottimi risultati. Ma neanche il pilota, vittima spesso di cadute, forse anche l’età, non è più quello di una volta.


Proprio per questo, girano voci che Valentino possa dire addio alle gare di MotoGP da un momento all’altro; così facendo potrebbe prepararsi alla sua nuova avventura con la sua scuderia per l’anno prossimo nella stessa categoria.

Ricordiamo che l’ultima vittoria di Rossi in MotoGP risale a quattro anni fa; la stessa Petronas sembra non essere contenta dei risultati e starebbe cercando consensualmente di chiudere il rapporto.

In questo momento Valentino si trova al 19esimo posto nella classifica mondiale piloti, e aiuterebbe ben poco la squadra per la classifica costruttori. In questo momento, rilevano fonti certe, Valentino e Petronas sono dei veri e propri separati in casa, non si parlano.

Tra il pilota di Tavullia e la Yamaha, presto ci sarà il divorzio?

In questo momento notizie ufficiali sul divorzio non ce ne sono. Sono solo voci di corridoio, ma ritenute molto attendibili.

Lo stesso pilota, ad inizio anno, non escludeva un suo ritiro se non avesse ottenuto i risultati sperati. Il suo obbiettivo era stare nei primi cinque, ben lontano dalla realtà di oggi. Il suo sogno era finire quest’anno e farne un altro; ma con l’avventura del suo nuovo Team in MotoGP per l’anno prossimo, non si esclude che la sua esperienza sia su una moto del suo stesso Team.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, mi occupo anche dell’area Finanza, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *