Sport

MotoGP, Marc Marquez è tornato: vince la gara sul circuito del Sachsenring

MotoGP, Marquez vince la gara in Germania dopo quasi due anni dall'ultima vittoria

Marc Marquez su Honda torna a vincere una gara dopo 581 giorni, l’ultima volta a Valencia nel 2019; e lo fa oggi, in Germania sul circuito del Sachsenring. Lo spagnolo su questa pista aveva già vinto per dieci volte consecutive, tra la vecchia 125, la Moto2 e la MotoGP. Dietro di lui a quasi due secondi la realtà Miguel Oliveira su KTM, al terzo posto il leader mondiale, Fabio Quartararo su Yamaha.

Marc Marquez vince la gara di MotoGP in Germania

Era il suo GP preferito e lo ha dimostrato Marc Marquez; vince la gara di oggi dopo 581 giorni dall’ultima vittoria a Valencia nel 2019. Il pilota spagnolo su Honda parte bene, e tranne nel primo giro, si porta in testa e guida la gara fino alla fine, secondo Oliveira, terzo Quartararo.


Il primo degli italiani è Bagnaia su Ducati, quinto, dopo una grande rimonta, partiva decimo in griglia. Al quarto posto si piazza Binder su KTM. Al sesto posto Miller su Ducati, al settimo posto Espargaro, su Aprilia. Una grande partenza del pilota sulla moto italiana, che ad inizio gara ha lottato per le prime posizioni.

Chiudono la top ten Zarco su Ducati, Mir su Suzuki e Pol Espargaro su Honda. Valentino Rossi raccoglie solo due punti piazzandosi 14esimo, peggio ancora fa Morbidelli, 18esimo. Malissimo Vinales sull’altra Yamaha, 19esimo sul traguardo e ultimo.

Classifica piloti

Dopo l’ottava gara della stagione, Quartararo su Yamaha è ancora in vetta alla classifica piloti, dopo aver conquistato il terzo posto oggi in Germania. Il pilota francese ha 131 punti, +22 su Zarco su Ducati, che vede aumentare la distanza dopo l’ottavo posto di oggi.

A -31 troviamo Miller su Ducati, a -32 Bagnaia, ancora su Ducati. Un po’ più staccato troviamo Mir su Suzuki a 85 punti, Vinales su Yamaha a 75 punti e Oliveira su KTM a 74 punti. Poi tutti gli altri.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, mi occupo anche dell’area Finanza, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *